Chevrolet lancerà la nuova Malibu in diretta dalle
“La nuova Malibu fa conoscere ad un nuovo pubblico il rinomato e pluri-premiato marchio Chevrolet in nuovi mercati, in tutto il mondo,” ha detto Susan Docherty, Vice President GMIO Sales, Marketing and Aftersales. “Non importa se la Malibu si vende in Nord America, Sud America, Europa, Asia, Africa o Australia: infatti è stata progettata in modo completamente nuovo per soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo.”
La vettura sarà caratterizzata da una serie di potenti motori a quattro cilindri, efficienti nei consumi, con un cambio a sei marce che contribuisce anche a fornire alte prestazioni. La nuova Malibu sarà commercializzata in circa 100 paesi su sei continenti e sarà prodotta in più località, compreso lo stabilimento in Cina e i due stabilimenti negli Stati Uniti.
La Malibu è stata l’auto più venduta di Chevrolet – e quindi di GM – nel 2010, con un volume di vendite di circa 200.000 unità. E’ tra le auto Chevrolet più premiate negli Stati Uniti, avendo vinto oltre 40 premi dal 2008. La Malibu è stata la prima auto nella categoria medie dimensioni a vincere il premio Consumers Digest Automotive “Best Buy” Award negli ultimi tre anni – 2011, 2010, 2009 e ha ottenuto anche il riconoscimento “Top Safety Pick” dall‘Insurance Institute for Highway Safety, l’Istituto delle Assicurazioni Americano per la Sicurezza Stradale, negli ultimi due anni.