
Gli uomini preferiscono le Jaguar cabriolet ? Secondo un sondaggio condotto da Skyscanner, uno dei leader mondiali nella ricerca di viaggi, alberghi e noleggio auto, sembrerebbe proprio di sì. Il famoso motore di ricerca ha sentito il parere di 500 automobilisti europei, intervistati su quale sia l’auto ideale da noleggiare. Al primo posto (25%) c’è la Range Rover, mentre all’ultimo posto troviamo la MINI, con solo il 2% delle preferenze.
È interessante notare che il sondaggio ha inoltre evidenziato che gli uomini e le donne hanno differenti punti di vista e preferenze quando si tratta di pensare a un noleggio. Per esempio, il 13% degli uomini, rispetto al 3% delle donne, ha valutato il tetto decappottabile come la caratteristica più importante in un’auto a noleggio, mentre il doppio delle donne, rispetto agli uomini, vorrebbe avere a bordo una macchina per il caffè.
Per quanto riguarda gli optional più graditi, il 27% degli intervistati vorrebbe avere nella propria auto la funzione del pilota automatico a mani libere e il 13% sceglierebbe i sedili con massaggio incorporato. La presenza del Wi-Fi integrato nell’auto si posiziona molto in alto nella classifica, con il 13% delle preferenze; a conferma che l’auto “connessa” piace sempre più.
Dato abbastanza scontato: quasi un quinto degli uomini ha optato per le sportive Aston Martin o Jaguar (19%), mentre quasi il 40% del gentil sesso noleggerebbe preferibilmente una Range Rover o una Jeep, a differenza di solo il 28% della controparte maschile. Tuttavia, la differenza più grande tra le risposte degli uomini e quelle delle donne è che gli uomini preferiscono stare alla guida (80%) rispetto a poco più di un quinto (22%) delle donne.
Una curiosità: tra i desideri più bizzarri segnaliamo la vettura anfibia (scelta dal 13% degli uomini), mentre l’1% del campione preso in esame ha addirittura espresso il desiderio di avere a bordo il sedile eiettabile.