Cupra e Scalextric per le gare in miniatura

CUPRA entra nel mondo delle corse di slot car con il nuovo Scalextric Team CUPRA.

Chi di voi non ha mai giocato con le micropiste elettriche?

Nessuno, ne siamo sicuri. In redazione, poi, abbiamo una piccola squadra di ‘piloti’ che regolarmente si sfidano su piste professionali.

Se in Italia il marchio più noto di micropiste (oggi si chiamano piste slot e i modelli slot car) è senza dubbio la Polistil,  il marchio più famoso a livello mondiale è Scalextric che produce piste, diorami e modelli fin dagli anni ’50.

cupra

CUPRA ha siglato una collaborazione proprio con Scalextric, ancora oggi leader nella produzione di slot car in scala 1/32 e di piste su cui farle correre, per creare l’edizione da corsa Team CUPRA.

La novità riguarda l’introduzione di due iconiche CUPRA, di cui l’elettrica e-Racer, protagonista del campionato ETCR.

E mentre CUPRA spinge i confini di quello che si può fare attraverso il design e l’avanzata tecnologia del propulsore in un mondo digitale, il set Scalextric CUPRA include Scalextric Advance, che permette di rendere più flessibile la gestione delle gare, attraverso un’esperienza digitale che consente di gestire più auto contemporaneamente su due sole corsie.

cupra

L’edizione Scalextric Advance Team CUPRA utilizza la connettività di smartphone e tablet per aumentare il livello delle prestazioni in termini di sensibilità e controllo dell’auto in abbinamento ai telecomandi wireless durante la gara.

L’app permette ai giocatori di configurare le auto e le gare con le piste Bluetooth, in modo da godere di un’azione più frenetica con cambi di corsia.

Inoltre, possono gareggiare fino a nove auto contemporaneamente sulla pista, e grazie all’app, si possono registrare le posizioni in classifica e i tempi al giro, rendendo l’esperienza di gioco ancora più realistica e carica di adrenalina.

cupra