
Chi acquisterĂ la Volkswagen ID.3, la nuova 100% elettrica della Casa tedesca potrĂ equipaggiarla con un sofisticato sistema di sospensione semi-attiva proposta da DRiV che rileva e si adatta in tempo reale alle condizioni della strada.

DRiV è un’attività di Tenneco Inc. per la fornitura di prodotti e servizi per incrementare le prestazioni di guida del settore aftermarket e OE globale.
La sospensione adatta alla ID.3 è la CVSAe (Continuously Variable Semi-Active) con valvola di regolazione esterna, una delle numerose tecnologie applicate alle sospensioni elettroniche che fanno della gamma di prodotti Monroe® Intelligent Suspension di DRiV.
Essa agisce attraverso quattro ammortizzatori controllati da una centralina che elabora i vari input dei sensori e controlla in modo indipendente la valvola elettronica che calibra lo smorzamento su ciascun ammortizzatore.
Il conducente può selezionare la modalità di guida preferita tra Comfort e Sport per provare due diverse caratteristiche di risposta e quindi due diverse sensazioni di manovrabilità e comfort.
 “La ID.3 è progettata per offrire ai conducenti una guida estremamente personalizzata e godibile”, precisa Henrik Johansson, vice presidente e direttore generale di Advanced Suspension Technology in DRiV. “Siamo entusiasti di proporre questi vantaggi come un’opzione per i proprietari di questo interessante nuovo veicolo di Volkswagen.”
La ID.3 è il primo veicolo costruito sulla nuova piattaforma modulare interamente elettrica di Volkswagen. Progettata per essere sia efficiente che economicamente accessibile, offre un’esperienza di guida connessa in un pacchetto compatto che comprende controlli ad attivazione vocale, un display di realtà aumentata proiettato sul parabrezza, carica wireless dei dispositivi e ulteriore spazio interno.
La tecnologia per sospensioni CVSAe di DRiV è presente in oltre 40 popolari modelli di auto. Maggiori info su www.monroeintelligentsuspension.com