MINI Countryman: dalla campagna alla città

MINI Countryman

La nuova MINI Countryman è un modello iconico per la produzione del brand inglese, che si propone come una vettura capace di assicurare grande divertimento di guida sia sull’asfalto che sullo sterrato. Si fa strada nel suo segmento grazie ad un design fortemente espressivo, alle proporzioni muscolose e all’aumentata lunghezza che ha visto un incremento di ben 20 centimetri. Il passo è stato conseguentemente allungati di sette centimetri e mezzo, con il risultato che l’abitabilità è notevolmente migliorata. La posizione di seduta rialzata assicura una vista ottimale in tutte le direzioni.


BEN DIMENSIONATI

MINI Countryman

Oltre alle dimensioni esterne, la MINI è studiata anche in quelle interne: più precisamente nelle cubature dei motori che la vanno ad equipaggiare. La nuova MINI Countryman è spinta da motori a benzina e motori diesel con tecnologia MINI TwinPower Turbo dalle cilindrate comprese tra 1.5 e 2.0 e potenze che spaziano dai 136 ai 192 cavalli. La proposta sarà poi completata in seguito dalla MINI Cooper S E Countryman ALL4, la prima MINI in assoluto con motore ibrido plug-in: la potenza di sistema di 224 cavalli è raggiunta abbinando al tricilindrico 1.5 un propulsore elettrico da 88 cavalli.


DISPONIBILITÀ

MINI Countryman

La MINI Countryman ha debuttato sul mercato italiano a febbraio 2017 con prezzi a partire da € 27.450; e, oltre ad avere motori potenti che assicurano un grande divertimento di guida, si caratterizza per consumi di carburante particolarmente contenuti che, nella versione ibrida plug-in, arrivano a 2 litri di benzina per 100 chilometri percorsi.

Per celebrare le sue grandi qualità si è tenuta a Milano, nella splendida cornice del quartiere Isola, una festa di inaugurazione a cui hanno partecipato importanti personalità. Pezzo forte della serata è stato il DJ set, dove il collettivo milanese “INCISO” si è esibito live assieme al trombettista Stefano Iascone noto per le sue collaborazioni con il gruppo Roy Paci & Aretuska.