MÉGANE RENAULT SPORT N4: NUOVE SENSAZIONI PER I PILOTI DI RALLY

Primo Costruttore ad avere vetture omologate in ciascuna delle classi del Gruppo R, Renault Sport Technologies continua a sviluppare la sua gamma, annunciando l’imminente arrivo di Mégane R.S. N4. Questo nuovo prodotto andrà ad integrare una gamma composta da Twingo Renault Sport R1 e R2, e Clio Renault Sport R3 “Access”, “Maxi” ed “Evo”. Direttamente derivata da Mégane R.S., unanimemente riconosciuta per le performance del suo motore 2.0 16v turbo e l’eccellente tenuta di strada, la versione gruppo N offrirà un pacchetto particolarmente omogeneo. Megane R.S. N4 riprende l’avantreno ad asse indipendente della vettura di serie, che separa le funzioni di ammortizzamento e di sterzatura per ottenere una tenuta di strada e una motricità di altissimo livello. Sviluppati da Öhlins – come su tutta la gamma da rally di Renault Sport Technologies – gli ammortizzatori, con finecorsa idraulico, offrono tre vie di regolazione. Come sull’auto di serie, l’impianto frenante utilizza componenti Brembo specifici: dischi da 355 mm (anteriore) e 290 mm (posteriori), pinze monoblocco e freno a mano idraulico. I cerchi sono da 18”.

Sotto il cofano, la gestione elettronica sviluppata da Renault Sport Technologies permette di sfruttare pienamente tutto il potenziale del 2.0 16V turbo dotato di una flangia da 33 mm di diametro.

La trasmissione alle ruote anteriori è assicurata da un cambio di velocità Sadev a 5 rapporti. Offrendo un rapporto performance/ costi particolarmente competitivo, Mégane R.S. N4 rappresenterà una vera alternativa alle auto con quattro ruote motrici su asfalto. La vettura sarà ufficialmente svelata alla fine di novembre, in occasione del Rally del Var, e omologata per l’inizio della stagione 2011.