Le Frecce d’Argento scaldano i motori sui Navigli a Milano

Mercedes F1

Inizia il conto alla rovescia per il Gran Premio di Monza, un fine settimana all’insegna della passione per i motori che Mercedes-AMG ha voluto rendere ancora più emozionante. Da domani all’8 settembre, infatti, un esclusivo ‘performance hub’ in piazza 24 Aprile a Milano porterà nel cuore della città le suggestioni della Formula 1 e non solo.

“Mercedes-AMG è un driver di passione, con un forte legame con la Formula 1”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia. Con il concept ‘The Mercedes Formula’ abbiamo voluto creare una sorta di ‘fuorisalone’ esterno al Circus, portando nel cuore di Milano tutte le emozioni che il nostro Marchio ad alte prestazioni è in grado di trasmettere nelle sue molteplici declinazioni: dalla Formula 1 ai prodotti di serie, passando per il mondo degli e-sports che ci vede sempre più protagonisti a livello globale, ma senza dimenticare l’heritage che ci ha portato fino a qui.”

Attraverso tre aree tematiche gli appassionati potranno, infatti, vivere l’espressione più sportiva della Stella: dalla storia del Motorsport, rappresentata dalla monoposto Campione del Mondo nel 2018, allo spazio dedicato ai valori di Mercedes-AMG, il brand high performance della Casa di Stoccarda, di cui si fa ambasciatrice la nuova Mercedes-AMG A45 equipaggiata con il quattro cilindri di serie più potente al mondo (421 CV), e svelata in anteprima italiana nel ‘performance hub’ della Stella. Lungo i navigli milanesi prende il via anche la seconda edizione del GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano di e-sport dedicato a Gran Turismo Sport. Sono, inoltre, previste diverse attività di coinvolgimento del pubblico, che daranno la possibilitò di aggiudicarsi gadget dedicati all’iniziativa.