Lamborghini Urus SE PHEV: debutto a Pechino

Lamborghini Urus PHEV

La Lamborghini Urus SE PHEV debutta ufficialmente sulla scena internazionale al Salone di Pechino, nella cornice di Auto China 2024.

Questa Urus di nuova generazione, ribattezzata Urus SE – primo Super SUV di lusso PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) – vanta un nuovo design, aerodinamica ottimizzata, tecnologie di bordo inedite e un propulsore ibrido da 800 CV.

Lamborghini Urus PHEV

Tutte queste caratteristiche fanno della nuova Lamborghini Urus SE PHEV il nuovo punto di riferimento del segmento in termini di comfort, prestazioni, efficienza, emissioni e piacere di guida.

Urus SE ridefinisce i canoni stilistici di un Super SUV, presentando nuove soluzioni di design a partire dalla inedita firma luminosa dei gruppi ottici anteriori.

Il cofano è connotato da un design flottante, in linea con il concept di Revuelto, mentre il portellone del vano bagagli si ispira a Gallardo, con gruppi ottici posteriori collegati alle luci a “Y” e un nuovo diffusore che vanno ad armonizzare le linee della silhouette posteriore.

Urus SE rende omaggio al design classico dimostrando, nel contempo, tutta la sportività di un Super SUV grazie a una serie di soluzioni innovative.

Il design degli interni, arricchito da un touchscreen centrale da 12.3″ con una nuova interfaccia, permette una migliore interazione tra il conducente e il sistema digitale, secondo il concept ‘Feel Like a Pilot’.

Al Salone Urus SE è affiancata da Revuelto, prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) ibrida con motore V12, mentre Huracán Tecnica, supersportiva V10 a trazione posteriore, è esposta all’interno dell’area Ad Personam.