I TEDESCHI PREMIANO LA QUALITÀ GIAPPONESE

Il rapporto TUV2012, redatto dalla prestigiosa associazione tedesca di controlli tecnici, premia Toyota come primo marchio per affidabilità e qualità nei prodotti.

Toyota primeggia nelle classifiche, con ben 19 modelli che occupano almeno un posto nella Top 10 di cinque categorie di età degli autoveicoli.

Per far capire il livello di qualità raggiunto con la Prius, basti pensare che fra i veicoli di età fra i 2 ed i 3 anni, solo l’1,9% dei modelli esaminati presentava qualche difetto. Un risultato straordinario, che migliora il dato del 2011 e non solo, perché Prius primeggia anche in altre classifiche, con il secondo posto fra i veicoli di 4-5 anni.

Il TUV, dal Luglio 2010 al Giugno 2011 ha controllato in Germania circa 8 milioni di veicoli, sottoponendoli ad un’ispezione tecnica obbligatoria per certificarne la l’idoneità alla circolazione stradale. Il risultato raggiunto da Toyota è quindi un’ulteriore conferma della qualità della tecnologia Full Hybrid, impiegata in un numero sempre crescente di modelli.

Punta di diamante della tecnologia ibrida simbolo di Toyota, è la nuova famiglia Prius che si presenterà al mercato europeo a partire dal 2012, come la nuova Prius, la capiente Prius+ da 7 posti e la Prius Plug-In. Toyota non si ferma alla Prius, perché il Full Hybrid, dopo la Auris nel 2010, andrà a motorizzare anche la Yaris nel 2012.

Questa è la qualità Toyota, ora certificata, che fornisce tanti motivi in più per muoversi in modo intelligente, rispettoso dell’ambiente ed in totale sicurezza.

www.toyota.it