I PNEUMATICI CONTICROSSCONTACT WINTER OMOLOGATI PER FREELANDER E RANGE ROVER SPORT

ContiCrossContactWinterLe eccellenti prestazioni dei pneumatici invernali Continental sono state confermate dalle nuove omologazioni di Land Rover per Freelander e Range Rover Sport. Continental, leader europeo nel settore pneumatici invernali, è stato omologato nelle misure 235/55R19 105H per Land Rover Freelander e 275/40R20 106V per Range Rover Sport.

Prima di essere approvato da Land Rover, gli ingegneri testano che un pneumatico sia compatibile con i sistemi del veicolo per garantire che il guidatore abbia il massimo di trazione sia on sia off road e siano ottimizzate la sicurezza e la stabilità in condizioni di bagnato e di asciutto. Gli esperti di chassis della Land Rover approvano solo pneumatici invernali che offrono un’ottima combinazione di pronta risposta e buona tenuta su strade invernali nella stagione fredda.

Land Rover ha scelto il ContiCrossContact Winter, un pneumatico invernale perfetto per veicoli 4×4 e SUV. I pneumatici invernali sono progettati specificamente per l’uso durante i mesi freddi e diventano efficaci quando le temperature scendono sotto i 7 °C, l’innovativa mescola in silica fornisce eccellenti prestazioni in trazione e frenata su strade invernali fredde, gelate/ghiacciate ed anche bagnate. Le ampie scanalature sul battistrada del ContiCrossContact Winter garantiscono protezione contro l’aquaplaning e la sua bassa resistenza al rotolamento assicura basso consumo di carburante.

L’omologazione da parte di Land Rover come pneumatico di ricambio per l’inverno dimostra il successo di Continental nello studio e sviluppo dei pneumatici sia per il primo equipaggiamento sia per le esigenze del mercato del ricambio. La compagnia produce pneumatici per una vettura su tre prodotte in Europa, e fornisce anche case produttrici di automobili in USA e Asia.

Con un fatturato intorno ai 20 miliardi di euro riferito al 2009, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per informazione ed elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri, Continental offre un cospicuo contributo alla sicurezza nella guida e alla protezione globale dell’ambiente. Continental è inoltre un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Il Gruppo Continental occupa attualmente circa 143.000 dipendenti in 46 Paesi.

Continental è il leader di mercato in Europa per pneumatici autovettura e trasporto leggero. Più del 30 percento delle nuove automobili europee escono dalla fabbrica equipaggiate in origine con pneumatici Continental.

La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero progetta e produce pneumatici per autovettura -dalla compatta alla supersportiva-, per 4X4, per van e veicoli commerciali leggeri. Nel 2008 la divisione Pneumatici per autovetture ha venduto in tutto il mondo 111 milioni di pneumatici. La produzione si differenzia nei brand Continental, Uniroyal (con esclusione dei Paesi NAFTA e di Colombia e Perù), Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor, Matador, Euzkadi, Sime Tyres e, limitatamente a Malesia, Singapore e Brunei, Dunlop. La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero include anche il business Due Ruote (pneumatici per motocicli e biciclette) e società commerciali con oltre 2.200 aziende specializzate nel settore pneumatici e franchising in 13 Paesi.

La divisione Pneumatici del Gruppo Continental è uno degli sponsor ufficiali di FIFA World Cup 2014™ che si disputerà in Brasile. Ulteriori informazioni sui siti www.ContiSoccerWorld.de

www.conti-online.com

www.continental-pneumatici.it