Lo stabilimento Stellantis di Luton ha ampliato la propria produzione aggiungendo il veicolo commerciale leggero FIAT Professional Scudo.
Questo si va ad aggiungere alla gamma di veicoli con motore endotermico Vauxhall Vivaro, Opel Vivaro, Citroën Jumpy, Citroën Dispatch e Peugeot Expert.
È la prima volta che i veicoli FIAT vengono prodotti nel Regno Unito e quelli che usciranno dalla linea saranno sia con guida a destra sia a sinistra, adatti quindi a tutti i mercati.
per i mercati britannici ed europei.
FIAT Professional Scudo continuerà tuttavia a essere prodotto anche a Hordain, in Francia, da dove esce anche la versione elettrica di e-Scudo per tutti i mercati.
“È una grande notizia per lo stabilimento di Luton iniziare a produrre il Fiat Professional Scudo”, ha detto Mark Noble, direttore dello stabilimento di Luton.
“Questo significa che ora produciamo tutti gli LCV di medie dimensioni del marchio Stellantis, sia per il Regno Unito che per i mercati europei”.