FCA e DCS lanciano il nuovo servizio di ricarica “My easy Charge”

FCA continua a rafforzare il suo impegno nella mobilità sostenibile e, a pochi giorni dalla presentazione della 500 elettrica e dopo aver lanciato il progetto Vehicle to Grid con Terna e Engie EPS nello stabilimento di Mirafiori, stringe un importante partnership per i servizi di ricarica pubblica con DCS. I possessori di una vettura elettrica o ibrida plug-in Jeep o Fiat potranno così usufruire di un’offerta studiata ad hoc che permetterà di ricaricare in più di 130.000 stazioni di ricarica in 21 Paesi europei.

Un’unica piattaforma

Il nuovo servizio digitale “My easy Charge”, sviluppato da Digital Charging Solutions GmbH, consentirà ai clienti FCA di usufruire di un network di ricarica pubblica composto dai principali operatori attraverso l’utilizzo di un’unica piattaforma. Dopo essersi iscritti al servizio, gli utenti potranno scaricare l’applicazione dedicata, disponibile sia per iOS sia per Android, oppure utilizzare il sito web apposito per pianificare il proprio percorso, per trovare punti di ricarica a destinazione o lungo il tragitto e per attivare le stazioni di ricarica direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Un progetto più grande

 La nuova partnership con DCS va ad inserirsi in un progetto futuro molto più ampio in termini di mobilità sostenibile per FCA come conferma Roberto Di Stefano, responsabile e-Mobility FCA Region EMEA: “FCA ha già stretto accordi con numerosi partner leader nei loro rispettivi settori. Per rendere più attraenti e accessibili i nostri veicoli elettrici ed elettrificati, sappiamo che dovranno essere sostenibili sia dal punto di vista ambientale sia economico. E se vogliamo che sempre più persone scelgano di guidare veicoli elettrificati, dobbiamo garantire loro un’esperienza facile e libera dall’ansia di ricarica. Questa è la strada che FCA ha deciso di intraprendere con DCS, lavorare insieme verso la mobilità alternativa del futuro. Con ‘My easy Charge’ offriremo ai nostri clienti un’esperienza unica, confortevole e conveniente”.