Con la Serie 8 Golden Thunder Edition, BMW vuole dimostrare come, nonostante i tempi siano per molti versi ostili verso l’automobile, questa possa rimanere un oggetto di desiderio ed espressione di stile e qualità.
Le BMW Serie 8 sono ben note per le loro doti dinamiche e con questa versione si è voluto aggiungere un tocco esclusivo e fortemente caratterizzante all’esterno e all’interno di queste vetture.
La Golden Thunder Edition è disponibile per tutte le varianti della BMW Serie 8 Coupé, Convertibile e Gran Coupé, dalla BMW 840i alla BMW 840d xDrive fino alla M850i xDrive.
Le vetture in questo allestimento saranno prodotte nello stabilimento di Dingolfing a partire dal settembre prossimo.
La carrozzerie potrà essere verniciata in Sapphire Black metallic oppure Frozen Black metallic con fregi color oro sapientemente applicati per accentuare le forme della carrozzeria.
Altri dettagli rifiniti in color oro sono gli specchietti esterni, lo spoiler posteriore M (disponibile solo per la coupé) e i cerchi M da 20″.
All’interno i rivestimenti in pelle Merino bordati in nero dei sedili portano il logo ‘Edition Golden Thunder’ ricamato sui poggiatesta anteriori, oltre a inserti in alluminio trattato con un esclusivo ‘effetto oro’, mentre solo per le BMW Serie 8 Coupé e Gran Coupé sono previsti inserti in Alcantara Anthracite sul padiglione.
Su tutti i modelli è montato il Sound System Bowers&Wilkins Diamond Surround.