Durante il Salone dell’Auto di Pechino, il gruppo OMODA & JAECOO ha presentato un anteprima mondiale la OMODA 7.
OMODA 7 evolve il linguaggio stilistico del brand e propone una serie di soluzioni tecnologiche che rendono il modello un vero e proprio manifesto della mobilità intelligente, attraverso innovazioni sia sul fronte della sicurezza sia sul fronte della connettività e dell’infotainment.
OMODA 7: powertrain ibrido ad alta efficienza
La nuova nata utilizza uno powertrain ibrido di ultima generazione che garantisce consumi contenuti e grande efficienza. Sfruttando il serbatoio della benzina e la massima carica della batteria, OMODA 7 può raggiungere un’autonomia superiore ai 1.200 km.
Gli innovativi telai a gabbia per l’assorbimento dell’energia, la tecnologia di ritenzione dell’airbag 6S e una rigidità torsionale della carrozzeria di 25.000 Nm/grado soddisfano poi i più severi standard di sicurezza.
All’interno di OMODA 7 c’è uno schermo da 15,6 pollici e un sistema audio panoramico e immersivo con 14 altoparlanti che offre un’esperienza sonora con qualità .
L’infotainment è dotato anche di assistente vocale a quattro zone per una risposta sempre puntuale alle esigenze di tutti gli occupanti. Allo stesso tempo, un sistema di fragranza intelligente abbinato alla soppressione attiva del rumore ENC contribuisce a creare un ambiente di viaggio accogliente e confortevole.
Secondo il piano, OMODA 7 inizierà il suo lancio globale all’inizio del 2025.
OMODA & JAECOO: la strategia di espansione
Attuando il piano “2030 Strategy”, OMODA & JAECOO intende avere un ruolo da protagonista nella transizione ecologica e arrivare alla fine del decennio con 1,5 milioni di vetture vendute fuori dai confini cinesi.
In meno di un anno, il brand OMODA & JAECOO è cresciuto a livello globale esordendo in Messico, Spagna, Cile e Kazakistan.
Attualmente è presente in oltre 40 Paesi e può contare su una rete di 873 concessionari.
OMODA & JAECOO ha raggiunto il significativo traguardo di 160.000 unità vendute e ha voluto sin dall’inizio essere presente anche in mercati altamente competitivi come quelli dell’Unione Europea.
Una sfida che ha richiesto lo sviluppo di modelli di qualità e basso impatto ambientale.
Parlando di Europa, nel febbraio di quest’anno, OMODA & JAECOO ha esordito in Spagna, dando il via alla loro “Strategia europea”.
Due settimane fa, alla presenza di numerose autorità locali, tra cui il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez, OMODA & JAECOO ha anche inaugurato la prima fabbrica con sede nel Vecchio Continente.
Attualmente, nel Paese iberico, sono presenti 55 dealer ed entro la fine dell’anno saranno attivi oltre 80 punti assistenza.
Shawn Xu, CEO di OMODA & JAECOO International, ha affermato che nel 2024, con la Spagna come hub, OMODA & JAECOO si espanderà rapidamente in mercati come Italia, Polonia e Regno Unito.