Executive: Renault interpreta Espace e Talisman per il business

RENAULT

Arriva anche sulle granturismo Talisman ed Espace, l’allestimento Executive, dedicato a chi utilizza la propria vettura come un’estensione dell’ufficio e vuole dunque trovarci tutto, o quasi, ciò che serve per lavorare, un certa eleganza oltre alla certezza di arrivare a destinazione pronto per un appuntamento dopo aver  viaggiato nel massimo comfort. Da qui le definizioni French Design e Easy Life che la Casa ha associato a questo allestimento.

RENAULT

Attirerà dunque i professionisti, i dirigenti e i responsabili delle flotte aziendali, che troveranno in questo ‘pacchetto’, stile, funzionalità e convenienza. Sul versante tecnico il telaio 4Control® con 4 ruote sterzanti e controllo elettronico delle sospensioni uniscono prestazioni dinamiche e comfort ai massimi livelli, mentre per rendere la vita più facile quando non si è ancora nell’abitacolo c’è l’apertura a mani libere delle portiere e l’apertura e la chiusura a mani libere del baule (chiusura però è solo su Talisman Sporter). Sempre dall’esterno la prima occhiata cade sui cerchi specifici Executive da 18” per Talisman e da 19” per Espace, questi con superficie diamantata.

Per Espace, che in dotazione ha pure la frenata di emergenza attiva e i sensori di parcheggio perimetrali, è disponibile la nuova tinta grigio titanio. All’interno l’allestimento prevede selleria e gli inserti sempre in pelle sulle portiere, di colore grigio per entrambi i modelli, cui dalla prossima primavera si aggiungerà anche berlina quattro porte Megane Grand Coupè. Per quanto riguarda la guida, tutti i modelli hanno come base il sistema Multi-Sense con cinque modalità di guida: Perso (personalizzata), Neutral, Sport, Eco e Comfort. A livello di connettività Talisman ed Espace Executive hanno installato l’Rlink2 con touchscreen verticale da 8,7”.

I prezzi:

Talisman Executive Energy 1.6 litri dCi 130 37.400 euro (Energy dCi 130 EDC 39.000 euro; Energy dCi 160 EDC 40.600 euro; Energy TCe 200 EDC 38.900 euro).
Per Talisman Sporter Executive (extra prezzo di 1.000 euro sui modelli berlina)

Espace Executive 1.8 litri TCe 225 EDC 42.550 euro (1,6 litri dCi 160 EDC 42.950 euro)
(Per Espace è possibile l’omologazione autocarro N1 di fase 2 con griglia al prezzo di 610 euro)