Renault Clio Duel Collection: più French Design per la più venduta

Clio è una vettura di successo per Renault risultando per il quinto anno consecutivo la vettura straniera più venduta in Italia (al 31 ottobre le Clio immatricolate erano 45.000). Della Clio piace la praticità, ma non per questo si deve mettere da parte lo stile che Renault ha ancora una volta deciso di rendere ancora più esclusivo con le versioni parte della Duel Collection.

Renault

Non solo: Renault ha stretto un accordo con Moschino per abbinare al lancio pubblicitario della Clio Duel Collection due abiti firmati indossati nello spot TV. Renault, poi, va ulteriormente oltre nel modo di comunicare: in sinergia con l’application Shazam, durante la visione dello spot pubblicitario tutti gli utenti avranno la possibilità di scoprire gli abiti Moschino indossati dagli attori e acquistarli con un semplice gesto. Un’operazione da scoprire all’interno della landing page dedicata www.renaultclioduel.it

Renault

Passando ai contenuti, il French Design esterno si enfatizza coi cerchi Flexwheel da 16” Attractive sulla berlina e in cerchi in lega da 16” sulla Sporter, nelle sellerie sportive Black esclusive e negli esterni Color Chrome e i fari fendinebbia.  L’Easy Life a bordo si concretizza invece con la Parking Camera e sensori di parcheggio posteriori, lo Smart Nav Evolution con schermo touchscreen da 7”, navigazione e radio DAB, accensione automatica dei fari, sensori pioggia e retrovisori ripiegabili automaticamente. Dotazioni il cui valori computato a listino optional supera, e di molto, l’extra prezzo previsto per passare da una versione Base alla Duel.

Renault

La Serie Limitata Renault Clio Duel è disponibile in due motorizzazioni diesel (Energy dCi da 75 e 90, quest’ultimo anche con cambio automatico a doppia frizione EDC) e altrettante a benzina (1.2 16V 75 ed Energy TCe 90). C’è anche l’alimentazione a GPL col motore Turbo Energy TCe 90.

Prezzo (c.i.m.) a partire da 16.050 euro (Clio Duel 1.2 16V 75).

Renault

Per chi vuole ancora qualcosa in più c’è la Clio Duel2 che aggiunge cerchi in lega da 16’’ diamantati Black (da 17’’ diamantati Black su Sporter). Nell’abitacolo si sono climatizzatore automatico, bracciolo anteriore, illuminazione ambiente a LED, retrovisore interno fotocromatico e sensori di parcheggio anteriori. In opzione: Easy Park Assist con sensori di parcheggio perimetrali e BOSE® Sound System. La Clio Duel2 offre motorizzazioni più potenti: Energy dCi 110 ed Energy 1.2 TCe 120, quest’ultimo anche con cambio EDC.

Prezzi (c.i.m.) a partire da 17.450 euro (Clio Duel2 1.2 16V 75).