Auto Moto Turin Show dal 19 al 21 aprile a Lingotto Fiere

©Auto Moto Turin Show

Auto Moto Turin Show (AMTS) si propone per soddisfare il bisogno di eventi motoristici di Torino, per ricordare a cittadini, amministratori e agli appassionati che è stata ed è tuttora la ‘capitale dell’automobile’.

Per questo applaudiamo l’iniziativa di GL Events Italia, che ha avuto il coraggio di lanciare AMTS – Auto Moto Turin Show, nato dal gemellaggio con l’omonimo show ungherese, AMTS – Auto Moto Tuning Show.

L’evento, alla sua prima edizione, a prima edizione è in programma dal 19 al 21 aprile 2024 negli spazi di Lingotto Fiere.

Auto Moto Turin Show
©Auto Moto Turin Show

Una carrellata di tre giorni dedicata alla storia e all’attualità del mondo delle due e quattro ruote.

La storica location dello stabilimento Fiat ospiterà auto storiche, classiche e youngtimer, auto di ultima generazione, supercar, tuning e moto. Un’offerta in grado di attrarre un pubblico eterogeneo, che include anche le nuove generazioni di appassionati.

Le quattro aree tematiche di Auto Moto Turin Show (AMTS)

  • Expo – mercato: dedicata alle auto da collezione, gli ultimi modelli e le innovazioni del settore automobilistico, con focus sulle proposte green;
  • Tuning: in questa parte, come indica la parola, le protagoniste saranno le auto personalizzate sia a livello estetico sia tecnico;
  • Eventi: in questo ‘contenitori’ ci saranno spazi di approfondimento e incontro, per ascoltare storie e scoprire i ‘dietro le quinte’ raccontati dagli addetti ai lavori;
  • Experience: sfruttando gli spazi esterni saranno allestite esibizioni dinamiche, test drive, drifting e show aperti ai visitatori.
Auto Moto Turin Show
©Auto Moto Turin Show

Le collaborazioni di Auto Moto Turin Show

AMTS è organizzato in collaborazione con Expo Tuning Torino, che ad AMTS sarà presente con l’undicesima edizione con le elaborazioni estetiche, info-entertainment e meccanica.

Sarà organizzato anche il contest Be bETTer, aperto agli operatori professionisti che vogliano mettere in gioco qualità e capacità d’inventiva e competenze.

Estrela Fiere, player con esperienza quarantennale nell’ambito di modellismo, collezionismo e auto e moto d’epoca, collabora allestimento di un’area mercato dedicata ai ricambi di auto storiche.

La partnership con Bartolini&Mauri assicuratori, agenzia torinese leader nell’assicurazione di auto storiche, sarà curata una rassegna di contenuti culturali e formativi per comprendere meglio il valore e il posizionamento sul mercato delle auto storiche e da collezione.

Gabor Ganczer, amministratore delegato di GL events Italia

“L’automotive è una delle tante eccellenze di Torino, che non poteva rimanere senza un Salone dell’automobile, capace di valorizzare la cultura, la storia e la tradizione di questo territorio”.

“Il nostro impegno è proprio quello di proporre nuove manifestazioni che siano espressione delle filiere trainanti del territorio: il food and wine, l’agritech, lo sport e ovviamente l’automotive”.

“Questo nuovo evento sarà dunque celebrativo del passato e futuristico allo stesso tempo, dedicato ad appassionati, collezionisti e giovani curiosi”.

Appuntamento per Auto Moto Turin Show a Lingotto Fiere dal 19 al 21 aprile 2024.

Informazioni

Auto Moto Turin Show – Lingotto Fiere Torino, via Nizza 294, 10126 Torino

Dal 19 al 21 aprile 2024 – Orari: dalle 9.30 alle 19.30

https://amtstorino.it

Auto Moto Turin Show
©Auto Moto Turin Show