Grande avvio di stagione domenica 18 aprile a Catania con il 2° raduno Mazda Essedue “Sui passi dell’ammiraglio Nelson- MX-5 nella terra della lava e del pistacchio”, realizzato dalla concessionaria Mazda Essedue in collaborazione con Mazda Motor Italia, il RIM (Registro Italiano Mazda MX-5) e il Club Indipendente Miata Club Sicilia e ad oggi sono già oltre 40 le MX-5 iscritte.
Un nuovo grande successo dopo quello dello scorso anno, che ha visto sulla cima dell’Etna un lungo serpentone composto da più di 50 MX-5 e che, per questa seconda edizione, riserva ai suoi ospiti una specialissima guest star: la MX-5 Open Race, già protagonista nel circuito Adria (RO) della gara internazionale di regolarità che si è svolta lo scorso febbraio per festeggiare i 20 anni di MX-5 in Europa.
La MX-5 Open Race accoglierà i radunisti presso la sede Mazda Essedue di Catania (Viale Vittorio Veneto, 297 – Tel. 095. 449392) dove sarà esposta per essere ammirata dagli appassionati miatisti dalle ore 09.30 di domenica 18 aprile, quando prenderanno il via gli accrediti e la consegna del kit di partecipazione e verrà servita la colazione offerta dalla concessionaria. La carovana di MX-5 partirà poi per il percorso turistico del mattino, caratterizzato da divertenti tornanti ma soprattutto dai paesaggi davvero unici delle dolci colline che si estendono tra le province di Catania e Messina. Il pranzo, con menu tipico, verrà infatti servito presso il Ristorante Fratelli Mazzurco nel piccolo paese di Cesarò (ME).
Nel pomeriggio, tappa di trasferimento al celebre Castello Nelson, nel piccolo paese di Bronte, famoso anche per i suoi pistacchi, e visita guidata dell’antica e storica dimora. Nel frattempo, le MX-5 verranno schierate all’interno della corte per prendere parte alla Gara di Bellezza che terrà tutti i miatisti con il fiato sospeso. Una giuria composta da membri della concessionaria Mazda Essedue, del Miata Club Sicilia, di Mazda Motor Italia e del RIM valuterà attentamente ogni vettura e decreterà la più bella del 2° Raduno MX-5 “Sui passi dell’ammiraglio Nelson – MX-5 nella terra della lava e del pistacchio”.