Il gruppo Continental è riuscito, anche nel quarto trimestre del 2010, ad approfittare del momento di ripresa dell’industria automobilistica. “Sull’onda di un mercato migliore di quanto ci si aspettasse negli ultimi tre mesi dell’anno, nel 2010 abbiamo realizzato vendite per più di € 25,5 miliardi. E malgrado il peso di circa € 480 milioni di costo addizionale per Rubber Group, dovuto al fatto che i prezzi della materia prima erano ai massimi livelli nel 2010, il margine EBIT del Gruppo per l’intero anno 2010 raggiungerà circa il 9,5 percento” ha dichiarato Elmar Degenhart, presidente del Comitato Esecutivo del gruppo, al Salone Internazionale dell’Auto di Detroit.
Il traguardo dei 25,5 miliardi di euro riporta il gruppo Continental ai corretti livelli di mercato, con un incremento rispetto ai valori di chiusura 2009 (20 miliardi di euro) di oltre il 27%, il che rappresenta un risultato decisamente importante soprattutto se riferito alla situazione economica attuale.
Anche l’EBIT della divisione Powertrain si è assestato sopra il punto di pareggio sia nel quarto trimestre sia nell’intero anno fiscale. Questo significa che uno degli obiettivi chiave intermedi di questa divisione è stato raggiunto un anno prima di quanto pianificato.
Inoltre, con più di 20 milioni di pezzi venduti, la divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero ha stabilito nel 2010 il nuovo record assoluto di vendita di pneumatici invernali.
Il Gruppo annuncerà i risultati finali per il quarto trimestre e per l’intero anno fiscale 2010 alla conferenza stampa annuale a Francoforte il 3 Marzo 2011.
















