Citroën partner ufficiale del Tour de Corse

Citroen al Tour de Corse

Citroën, fedele alla Fédération Française du Sport Automobile da molti anni, è partner ufficiale per le edizioni 2018 e 2019 del Tour de Corse, appuntamento francese del Campionato del Mondo Rally. Dal 5 aprile 2018 infatti, gli equipaggi Citroën Racing Kris Meeke – Paul Nagle e Sébastien Loeb – Daniel Elena sono in lizza in una delle prove più spettacolari del calendario. Il Marchio festeggia la sua presenza in Corsica mostrando anche il suo know-how e i suoi modelli.

Il Tour de Corse 2018, appuntamento francese del Campionato del Mondo Rally (WRC), ha visto effettuare i primi giri ufficiali durante lo shakedown a Sorbo Ocagnano nella mattinata di, giovedì 5 aprile. Citroën partecipa a questa grande festa di sport automobilistico nel migliore dei modi, firmando un accordo di partnership ufficiale con la Fédération Française du Sport Automobile (FFSA): il Marchio diventa così protagonista principale delle edizioni 2018 e 2019 del CORSICA linea – Tour de Corse.

La partnership è evidenziata sia sulle strade di questo rally interamente su asfalto, sia al Villaggio Espositivo. Citroën fornisce all’organizzazione del rally 15 vetture di servizio e come apripista. Il personale incaricato della sicurezza e gli ospiti dell’organizzazione si sposteranno a bordo dei veicoli della gamma Citroën: nuova C4 Cactus, il nuovo Compact SUV C3 Aircross, Citroën C3 e C4 SpaceTourer. Gli spettatori del Tour de Corse potranno scoprire anche la Citroën C3 R5, che con il numero 0 farà da apripista della gara, e sarà guidata da Alexandre Bengué, collaudatore di Citroën Racing. Altre due Citroën C3 R5 saranno ufficialmente impegnate nel Tour de Corse con Citroën Racing, guidate rispettivamente da Stéphane Lefebvre e Yoann Bonato.

Dal 5 all’8 aprile, Citroën occupa un posto speciale al Villaggio Espositivo del Tour de Corse, situato nel territorio dell’aeroporto di Bastia-Poretta. I veicoli del Marchio saranno esposti su una superficie di oltre 300 m²: Citroën C3, C4 SpaceTourer Rip Curl, Nuova C4 Cactus, E-MEHARI Styled by Courrèges, SpaceTourer Business Lounge XL, poi una showcar C3 WRC, un simulatore C3 WRC e la boutique ufficiale dei prodotti lifestyle Citroën.