Citroën è a Bimbinfiera Milano

Citroen C4 Picasso

Citroën è a Bimbinfiera Milano. Citroën è a Bimbinfiera Milano, l’evento riservato alle future e neo mamme in programma dal 7 all’8 ottobre presso il Parco Esposizione di Novegro (Milano). La presenza del Marchio alla manifestazione, di cui è anche “auto ufficiale”, è il linea con il pensiero del fondatore André Citroën, che sostenne sempre che le sue erano soprattutto auto studiate per le famiglia, soprattutto se numerose. A loro cominciò a pensare fin dal 1929 con le versioni “Familiale” delle AC4 e AC6, poi chiamate C4 e C6. Avevano tre file di sedili, tutte con finestrino laterale, e offrivano sei / sette posti, e addirittura nove sulla Traction Avant “11 Familiale”.

Venendo a tempi più recenti, è dal 1994 che Citroën propone soluzioni di mobilità introducendo il concetto delle monovolume con la Evasion, otto anni più tardi sostituita dalla C8. Tra le due, Citroën ha introdotto la famiglia di monovolume compatti, Picasso, prima con la Xsara e poi con la C4, senza dimenticare l’invenzione del concetto di multispazio con il Berlingo, il cui successo è stato immediato ed il cui concetto imitato da altre Case costruttrici. Proprio pensando alle famiglie, Citroën è presente a Bimbinfiera con C4 Picasso, Grand C4 Picasso e il Nuovo Compact Suv C3 Aircross . Due soluzioni diverse, che si differenziano per spazi e tipologia di utilizzo, ma che condividono la stessa filosofia di offrire grande comfort, ampia versatilità e tecnologie di ultima generazione. Per sottolineare il proprio carattere “familiare”, Grand C4 Picasso giocherà con i piccoli visitatori di Bimbinfiera, che potranno sfogare la loro vena artistica disegnando e colorando, con pennarelli speciali, l’ampio spazio della sua carrozzeria. Per far provare l’esperienza di guidare un’auto veramente family friendly, Citroën organizza poi sessioni di test drive per i genitori presenti a Bimbinfiera Milano. Possono così provare “dal vivo” le qualità di C4 Picasso, ma anche quelle di C3 Aircross, il nuovo Compact Suv del Marchio che sta debuttando in queste settimane sul nostro mercato. Inoltre, possono cercare di aggiudicarsi, partecipando al concorso Caccia al timbro , la possibilità di poter provare per una settimana le qualità di Grand C4 Picasso.

C4 Picasso pensata per le famiglie
C4 Picasso è una monovolume moderna e innovativa, che racchiude tutta la competenza e la creatività Citroën. Disponibile nelle versioni cinque posti e sette posti (Grand C4 Picasso ), si distingue per il design attraente, per le linee fluide e moderne, che ne potenziano carattere e dinamismo. L’abitacolo (con quattro allestimenti personalizzabili) è allestito in “spirito loft”, ideale per le famiglie, e propone un ambiente essenziale e luminoso, grazie a materiali che contribuiscono alla percezione della qualità e del benessere. C4 Picasso e Grand C4 Picasso propongono, inoltre, diversi dispositivi utili al benessere e alla sicurezza di viaggio come: tecnologie che rendono facile la guida, con la nuova navigazione connessa 3D Citroën Connect Nav associata al nuovo schermo touch pad 7’’, facile e veloce da usare, e nuovi servizi di connessione. Questo nuovo sistema ottimizza anche la leggibilità e l’utilizzo dello schermo 12’’ HD. Il Portellone ad apertura senza chiave è un’altra tecnologia molto utile nel quotidiano, che permette di aprire il bagagliaio solo con il semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore; tecnologie cl servizio della sicurezza, come la Rilevazione dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, il Regolatore di velocità adattativo con Funzione Stop, l’Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, il Coffee Break Alert o il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto. Citroën C4 Picasso è disponibile in quattro allestimenti (Live, Feel, Shine e Business), con due motori benzina (PureTech 130 S&S, anche con cambio automatico EAT6; THP 165 S&S EAT6) e con tre diesel: BlueHDi 100S&S: BlueHDi 120 S&S, anche con cambio automatico EAT6; Blue HDi 150 S&S, anche con cambio automatico EAT6.

C3 Aircross, tutta la libertà che vuoi
C3 Aircross è il Suv compatto di Citroën progettato per soddisfare le più diverse esigenze della vita d’oggi. Moderno, attraente, versatile, adatto a tutti gli stili di vita, è ricco non solo di tanta tecnologia utile ma anche di tanto spazio al servizio della versatilità. Il cliente di C3 Aircross, sia che viva nelle caotiche città d’oggi o che preferisca evadere in cerca di tranquillità, può personalizzare la propria versione, scegliendo tra 85 combinazioni per gli esterni e cinque armonie di interni. Anche al volante si apprezzano il carattere da Suv e le qualità stradali di C3 Aircross. Infatti, domina la strada grazie all’altezza da terra aumentata e alle ampie ruote, ed è a suo agio su tutti i terreni grazie al sistema Grip Control con Hill Assist Descent, funzione di assistenza alla guida in discesa che mantiene il veicolo a velocità molto ridotta, per un maggior controllo e sicurezza in condizioni di forte pendenza. Per la sua capacità di modulare la motricità, C3 Aircross può così avventurarsi fuori dalla città e dai sentieri battuti. Questo la rende ideale in tutte le situazioni: per l’uso in città e per lo shopping, per le attività sportive e per il tempo libero all’aperto. Con un livello di comfort molto elevato, garantito anche da dodici funzioni di aiuto alla guida e 4 tecnologie di connettività, Citroën C3 Aircross è proposto con motorizzazioni benzina (PureTech 82, PureTech 110 S&S, disponibile sia con cambio manuale che con Cambio Automatico EAT6, e PureTech 130 S&S) e con motorizzazioni Diesel (BlueHDi 100 e 120 S&S).