La Chevrolet Volt, veicolo elettrico ad ampia autonomia, fornirà ai propri clienti negli Stati Uniti una garanzia di otto anni o 160.000 km (100.000 miglia) sulla batteria tecnologica e all’avanguardia agli ioni di litio. Nell’industria automobilistica è la garanzia più lunga e completa prevista per un veicolo elettrico, ed è cedibile senza costi aggiuntivi in caso di passaggio di proprietà della vettura.
“Le batterie della Chevrolet Volt hanno superato i nostri obiettivi in termini di performance e sono pronte per le nostre strade”, ha dichiarato Micky Bly, Direttore Esecutivo di GM a livello mondiale per gli impianti elettrici. “I nostri clienti negli Stati Uniti sono favorevoli ad utilizzare le tecnologie che aiutano a ridurre la dipendenza dal petrolio. Da parte nostra, ci stiamo impegnando a fornire ai nostri utenti i più alti standard di valore, sicurezza, qualità, prestazioni e affidabilità oltre ad una garanzia senza precedenti per otto anni o 100.000 miglia”.
La garanzia Volt copre tutti i 161 componenti della batteria, il 95% dei quali sono progettati e costruiti da GM, oltre al sistema di gestione termica, al sistema di caricamento e agli elementi di azionamento elettrico.
Volt è l’unico veicolo elettrico che può funzionare in qualsiasi condizione di stress climatico e di guida: nessuna limitazione, quindi, o preoccupazione di fermarsi a causa della batteria scarica. Chevrolet Volt ha un’autonomia di oltre 500 chilometri ed è alimentata con energia elettrica in ogni momento. Per i primi 60 chilometri, Volt funziona solo con l’energia elettrica accumulata nella sua batteria agli ioni di litio da 16 kWh, quindi senza usare carburante e senza produrre emissioni. Quando la batteria agli ioni di litio è scarica, un motore si aziona senza soluzione di continuità estendendo l’autonomia a poco meno di 500 km con un pieno di carburante.