Cadillac frena con Brembo le CT4-V e CT-5V Blackwing

Cadillac

Brembo equipaggerà le nuove Cadillac CT4-V Blackwing e CT5-V Blackwing 2022 con un sistema frenante Brembo con dischi in ghisa ad alte prestazioni.

Freni con prestazioni da corsa

La CT5-V Blackwing, che monta un motore da 668 CV, potrà montare come optional il più avanzato sistema frenante in carbonio-ceramico Brembo, novità assoluta per Cadillac, con pinza color bronzo monoblocco in alluminio a sei pistoni e dischi freno in carbonio-ceramico da 400 mm di diametro, con un peso di 7,5 kg ciascuno.

Cadillac BremboAl posteriore, le pinze sono monoblocco in alluminio a quattro pistoni, con dischi freno da 370 mm di diametro, che pesano 5,8 kg ciascuno.

Il risparmi di peso complessivo è di 28,8 kg.

Tutte le quattro pinze comunicano con la centralina attraverso sensori che segnalano l’usura delle pastiglie copper free, un’altra novità assoluta per Cadillac.

Questi nuovi impianti rappresentano la quarta generazione di sistemi frenanti Brembo forniti per la Serie V e rappresentano per l’azienda italiana il culmine di una collaborazione con Cadillac iniziata 15 anni fa.

Cadillac Brembo

L’impianto di serie

L’impianto frenante standard in ghisa prevede pinze anteriori in alluminio a sei pistoni, abbinate a dischi da 398 mm di diametro, che pesano 16,6 kg l’uno.

Dietro le pinze sono in alluminio a due pezzi e quattro pistoni, con dischi da 374 mm di diametro, che pesano 11,1 kg ciascuno.

Il freno di stazionamento elettrico è il Brembo EPB, un’altra novità assoluta per Cadillac.