Brembo Beyond EV premiato in Spagna

HyperFocal: 0

Il nuovo Kit Brembo Beyond EV ha ricevuto un premio alla Galleria dell’Innovazione di Motortec, un’importante fiera internazionale dedicata all’aftermarket.

La nuova gamma di Brembo, completamente dedicata ai veicoli elettrici (EV), comprende una nuova famiglia di dischi con speciale rivestimento superficiale e pastiglie freno innovative che arricchiscono in modo sostanziale l’offerta in questo settore dell’aftermarket. 

Con questi prodotti Brembo entra in modo diretto nel mondo dell’elettrificazione portando materiali innovativi e le moderne tecnologie utilizzate durante il processo di sviluppo per ridurre l’impatto ambientale, oltre all’esperienza e alla qualità tipiche del settore OEM.

Il Kit Brembo Beyond EV, adatto al montaggio sulle più diffuse auto elettriche, propone  componenti più silenziosi e più resistenti all’ossidazione per offrire maggior durata ed evidenti vantaggi in termini di sostenibilità. 

Il doppio trattamento protettivo del disco aiuta a prevenire la corrosione di ogni parte, aggiungendo brillantezza estetica ai dischi.

Lo speciale materiale di attrito senza rame con piastra di rinforzo galvanizzata riduce inoltre la produzione di polveri sottili e il rumore percepito durante la frenata.

Un’importante considerazione è che utilizzando molto la frenata rigenerativa, le auto elettriche riducono drasticamente quella dissipativa, utilizzando poco i freni.

Questa situazione favorisce la creazione di una patina di ruggine che può ridurre la sicurezza del sistema e aumentare i costi di manutenzione.

Anche per questo Brembo ha creato un kit freni silenzioso e resistente alla corrosione, oltre che in grado di minimizzare la coppia residua, favorendo la ‘scorrevolezza’ del veicolo.

Il Kit Brembo Beyond EV sarà disponibile a partire da maggio 2022 nelle regioni EMEA e APAC e a seguire nel resto del mondo