
Bagno di folla a Monza per il 50° compleanno di Mercedes-AMG – La Casa di Affalterbach ha festeggiato i suoi primi 50 anni di attività, un traguardo reso possibile grazie ai suoi partner e al folto pubblico di calorosi appassionati.
Il 16 e 17 settembre 2017 la Casa di Affalterbach ha festeggiato i suoi primi 50 anni di attività con uno spettacolare evento, targato AMG Performance Day, all’interno del famosissimo Autodromo di Monza. L’evento è stato l’occasione per radunare gli appassionati italiani del Marchio di Affalterbach, possessori e non di vetture prestazionali targate AMG, all’interno di uno dei luoghi simbolo del motorsport internazionale.
In questa due giorni il Tempio della Velocità si è trasformato in un luogo magico dove vivere a pieno le emozioni firmate “One man, one engine”, dove la passione per la guida sportiva ha nuovamente riacceso il cuore di tutti gli appassionati di Affalterbach. Insomma una kermesse gremita di appassionati dove provare l’ebbrezza della guida sportiva a bordo della propria vettura, scendere in pista al volante delle più esclusive Stelle di Affalterbach disponibili in test drive, affiancati dai piloti della AMG Driving Academy, e incontrare i partner italiani ed internazionali della Casa di Affalterbach.
Un’esperienza a 360° nel Mondo AMG che è stata capace di riportare il pubblico negli autodromi, di far avvicinare anche coloro i quali normalmente non ne erano cosi interessati e di far provare emozioni forti anche a tutti coloro i quali non hanno la fortuna di possedere una sportiva targata AMG. Una due giorni ricca di eventi che si è rivelata un vero successo di pubblico e una festa vera e propria nello spirito della passione per le corse e per le belle auto. Un weekend durante il quale gli accorsi all’evento hanno potuto anche riammirare i modelli più significativi della storia del Marchio e incontrare i tanti amici di Mercedes-AMG: da Brembo, a Dinamica® MIKO, passando per IWC, Pagani, Santoni, Sony Play Station, Yokohama e Zeiss.
Storia
L’azienda, fondata nel 1967 da Hans-Werner Aufrecht ed Erhard Melcher a Großaspach in un garage di Burgstall, ha compiuto quest’anno 50 anni di attività. Un lungo viaggio, costernato di numerosi successi, che ha coinvolto non solo l’azienda di Affalterbach, consociata di Daimler AG al 100%, e la stessa Mercedes-Benz ma anche partner italiani e non che sono stati capaci di rendersi protagonisti di un successo divenuto globale.
Impossibile, infatti, non citare gli AMG Performance Center, 400 in tutto il mondo di cui ben 12 in Italia, che, forti di un team dedicato di professionisti e di esperti consulenti, hanno permesso al mondo ad alte prestazioni di AMG di essere accessibile a un più vasto pubblico e al cliente finale di essere seguito e coccolato sempre ai massimi livelli fino alle fasi finali del rapporto. O come dimenticare i valori dell’impresa italiana ben rappresentata da eccellenze come Dinamica® by Miko, Brembo, Pagani e Santoni. Solide realtà imprenditoriali che hanno contribuito a rendere il Marchio di Affalterbach sempre più forte e apprezzato in Italia e nel mondo facendo brillare anche all’estero l’eccellenza dell’impresa Made in Italy.
Un rapporto vincente, nato dalla comunione di valori come esclusività, perizia artigianale e cura per i dettagli, che, sposando la ricerca della massima performance in termini di tecnologia e innovazione e unito dal motto ‘One man, one engine’, ha dato vita a una gamma attuale di ben 56 diversi modelli, distribuita tra Performance Car, Sports Car e Street Legal Race Car, che spazia dai 4 ai 12 cilindri, da 367 a 630 CV, dai 49.750 ai 282.380 euro, dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio, anche a trazione integrale 4MATIC.
Un sodalizio continuamente alimentato dalla crescente passione per il Marchio tedesco di auto sportive. Passione innata nei clienti del Brand di Affalterbach che in Mercedes-AMG rendono viva tramite le numerose iniziative come i corsi in pista dell’AMG Driving Academy, le driving experience dei AMG Performance Tour e le emozionanti giornate ad alte prestazioni dei AMG Performance Day.