AUDI URBAN CONCEPT

Audi propone un’interessante soluzione per la mobilità urbana. Ultra leggera, con 1 + 1 posti, non rientra in alcuna classica categoria di auto e non si basa su alcun veicolo già esistente. Combina, infatti, elementi tipici delle vetture roadster, di quelle da corsa e delle city car, creando un veicolo assolutamente inedito. Il risultato è una concept senza peso superfluo che concentra la pura essenza del dinamismo.

Linee protese in avanti, ruote scoperte e protezioni che incorporano una serie di luci con tecnologia LED conferiscono grande dinamicità all’insieme.

A bordo c’è spazio per 2 persone, sedute in basso e in posizione leggermente sfalsata come su un’auto sportiva. Comandi e materiali rispecchiano i dettami della costruzione leggera per garantire un fascino “sensoriale” unico. Il conducente può regolare lo sterzo e la pedaliera sulle proprie misure fisiche. Le porte e il tetto sono integrati in un unico elemento che scorre all’indietro consentendo l’accesso all’abitacolo.

Il cockpit è realizzato in fibra di carbonio rinforzata (CFRP) e integra i supporti di entrambi i sedili. Le ruote hanno un diametro di 21 pollici.

La propulsione è offerta da due motori elettrici e-tron che garantiscono all’Audi urban concept accelerazioni potenti. Una batteria agli ioni di litio fornisce l’energia ideale per un esteso utilizzo urbano.

www.audi.it