Saranno solo 200 gli esemplari della Alpine A110 San Remo 73 che celebra il 50° anniversario della vittoria al Rally di Sanremo e il titolo Costruttori conseguito da Alpine nel Campionato del Mondo Rally.
La Alpine A110 San Remo 73 prosegue la serie rievocativa iniziata nel 2022 con la Alpine A110 Tour de Corse 75.
La reinterpretazione moderna di una leggenda
L’Alpine A110 San Remo 73 ha la carrozzeria dipinta nell’originale Caddy Blue dell’antenata, i montanti neri e il tetto in carbonio rosso.
in questo modo reinterpreta la leggendaria livrea della storica berlinette del 1973.
La firma tematica “San Remo 73” apposta su cofano, porte e paraurti posteriore è completata da elementi in bianco e nero sulle porte.
I cerchi Grand Prix Bianco brillante sono da 18”, le pinze Brembo® color antracite, le maschere dei proiettori anteriori nere nonché i loghi dei parafanghi e i monogrammi Alpine nero lucido.
Nell’abitacolo, i rivestimenti in microfibra hanno cuciture grigie, i sedili sportivi Sabelt® Racing riportano la firma World Champion 73′ e sono predisposti per cinture a sei punti.
Pedaliera Sport, poggiapiedi del passeggero in alluminio, tappetini Alpine e i pannelli delle porte con due strisce tematiche bianche e nere completano gli interni.
La Alpine A110 San Remo 73 è disponibile da oggi
Sulle 200 Alpine A110 San Remo 73 c’è la targa ‘Serie limitata A110 San Remo 73’ numerata da 1 a 200.
In Italia, potrà essere ordinata presso gli Alpine Centre a partire da oggi alle ore 9.00 al prezzo di € 90.000 IVA inclusa.
Cronistoria di una vittoria
Sulle strade italiane, l’Alpine A110 1800 n.1 di Thérier – Jaubert conclude la prima tappa con oltre 5 minuti di vantaggio, grazie ad una strategia dei pneumatici più rischiosa ma vincente.
Con un ritardo di oltre 9′ rispetto al leader al via della seconda tappa, l’altra Alpine di Nicolas – Vial ottiene i tempi migliori e recupera il ritardo risalendo al terzo posto finale.
Al termine l’Alpine n.1 conclude il Rally di Sanremo con oltre 6 minuti di vantaggio sulla Fiat 124 Abarth Rally di Verini – Torriani.
Questo 10° round è quello che ha suggellato definitivamente la vittoria del titolo mondiale Costruttori per Alpine.