Alfa Romeo: dal 13 aprile partono i nuovi Corsi di Guida Sicura

Dopo il successo dello scorso anno, ripartono il prossimo 13 aprile i Corsi di Guida Sicura di Andrea de Adamich realizzati in collaborazione con Alfa Romeo. La nuova edizione si amplia proponendo 4 diversi programmi che possono soddisfare qualunque esigenza, dai neopatentati ai driver più esperti, confermandosi un appuntamento coinvolgente e formativo, una vera e propria full immersion nel mondo della sicurezza e del corretto comportamento alla guida anche in ottica di contenimento dei consumi.

Alfa Romeo ritiene da sempre fondamentale sensibilizzare l'opinione pubblica – e in particolare i più giovani – sull'importanza strategica che il tema della sicurezza, della prevenzione e dell'educazione stradale oggi riveste per qualsiasi società evoluta. Per questo il Brand è costantemente in prima fila nelle iniziative che si pongono questo ambizioso obiettivo sociale. E in questo contesto si inserisce il rinnovo della partnership tra Alfa Romeo e il Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea de Adamich che, dal 1991, li vede insieme nella realizzazione di Corsi sempre attuali e attenti alle esigenze dei partecipanti.

Frequentando un Corso tutti possono imparare divertendosi a bordo della gamma Alfa Romeo, composta dai modelli Giulietta, MiTo, 159 e anche Brera, vetture che propongono quanto di meglio sia oggi disponibile nel campo della sicurezza. Del resto, scatto, tenuta di strada e frenata, oltre alle massime dotazioni di sicurezza attiva e passiva,  sono da sempre peculiarità di ogni Alfa Romeo, una tradizione gloriosa che continua nel tempo e si arricchisce di nuovi contenuti tecnici. Inoltre, a seconda dei Corsi scelti, i partecipanti hanno la straordinaria opportunità di provare in pista l'Alfa 8C Competizione, un'auto da sogno e autentico gioiello tecnologico e di stile, e la potente vettura da competizione Alfa GTV Cup Racing. 

jfdghjhthit45