VOLT: LANCIO AMERICANO CON CUSTOMER ADVISORY BOARD

Chevrolet ha selezionato negli Stati Uniti 15 persone fra appassionati di tecnologia e sostenitori di veicoli elettrici, per dar loro la possibilità di sperimentare per primi la Volt nell’utilizzo quotidiano. Questo esclusivo gruppo di esperti consumatori – denominato Chevrolet Volt Customer Advisory Board, una sorta di consiglio di valutazione, è una delle ultime iniziative che Chevrolet ha messo in atto per collaudare la vettura, la sua batteria e la complessiva esperienza di guida dei clienti, in previsione del lancio di Volt negli Stati Uniti atteso per la fine di quest’anno. In Europa, invece, Volt sarà in vendita a partire dalla fine del 2011.
“Siamo desiderosi di arricchire le nostre conoscenze attraverso i riscontri dei potenziali clienti che avranno in uso Volt”, ha detto Tony DiSalle, Direttore Marketing di Chevrolet Volt. “Vogliamo conoscere i loro pensieri, le impressioni e le percezioni. Questo speciale gruppo di esperti di veicoli elettrici ci dà l’opportunità di imparare ancora di più in previsione della commercializzazione ormai prossima.”
I membri del Volt Customer Advisory Board si sono offerti di aderire e sono stati scelti da Chevrolet in base alla loro residenza, alla loro competenza in ambito tecnologico e automobilistico e al loro interesse per i veicoli elettrici. Ognuno di loro riceverà, a partire dalla fine di ottobre, una Volt di pre-produzione che potrà tenere fino alla fine di gennaio 2011. Tutti i partecipanti risiedono negli stati che per primi commercializzeranno la vettura, tra cui California, Washington DC e New York.
I feedback forniti da questo speciale Customer Advisory Board contribuiranno al programma di validazione finale dei test in corso sulla Volt.
Ad oggi più di 200 Volt di pre-produzione sono state assemblate nell’impianto produttivo GM di Detroit-Hamtramck.
Chevrolet Volt è un veicolo elettrico ad autonomia estesa. Una quattro posti che a carica completata può percorrere elettricamente fino a 60 km. Una volta che l’energia della batteria è esaurita, il generatore senza soluzione di continuità si aziona ed estende l’autonomia per un totale massimo di oltre 500 km “Attualmente Volt è la migliore soluzione al mondo per una guida elettrica senza problemi”, ha dichiarato Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe. “Siamo molto felici per l’imminente inizio della commercializzazione negli Stati Uniti. Le informazioni e gli studi che ricaveremo da questo primo anno di vendite, saranno molto preziosi in vista del lancio e della distribuzione di Volt in Europa”.

www.chevrolet.it