Decarbonizzazione: Volkswagen supporta un parco eolico

decarbonizzazione

Volkswagen ha intenzione di raggiungere la completa neutralità al carbonio entro il 2050.

Un traguardo impegnativo che per essere rispettato deve andare oltre l’elettrificazione dell’auto. Per questo ha lanciato il programma olistico di decarbonizzazione ‘Way to Zero‘.

Tra le attività intraprese, Volkswagen sostiene l’espansione delle energie rinnovabili su scala industriale e guiderà l’espansione dei parchi eolici e degli impianti solari europei con un investimento di circa 40 milioni di euro da qui al 2025.

Volkswagen ha ora concordato il più grande progetto nel suo portafoglio fino ad oggi con lo specialista di parchi eolici wpd Onshore Aldermyrberget AB a Skellefteå, nel nord della Svezia.

La quota di Volkswagen nel parco eolico genera circa 100 GWh di elettricità, sufficiente per alimentare le utenze elettriche di 27.000 famiglie.

Nell’ambito della decarbonizzazione Volkswagen è anche all’altezza della sua responsabilità come leader del mercato dei veicoli elettrici in Svezia. In relazione alla produzione a zero emissioni di carbonio dei suoi modelli ID. Volkswagen sta ora facendo un altro grande passo verso il suo obiettivo di un uso a zero emissioni di carbonio dei veicoli elettrici durante il loro intero ciclo di vita.