Liqui Moly ha lanciato sul mercato il nuovo lubrificante Top Tec 6310 0W-20, sviluppato con particolare e specifica attenzione per i propulsori, a benzina o gasolio, del Gruppo Stellantis e rispondente ai requisiti del capitolato PSAB71 2010.
La Casa, nelle parole del vice-direttore del laboratorio oli di Liqui Moly Oliver Kuhn, lo definisce un prodotto di qualità molto elevata in grado di ridurre il consumo di carburante assicurando allo stesso tempo una protezione completa del motore.
Un aiuto al downsizing
Seguendo da vicino l’orientamento dei costruttori in questo particolare momento di transizione, l’olio Top Tec 6310 0W-20 è stato pensato principalmente per i motori a benzina, i benzina/ibridi e i Diesel prodotti a partire dall’anno modello 2018. Si tratta delle unità più diffuse sui veicoli dei marchi Citroën, DS, Fiat, Jeep, Peugeot e Opel/Vauxhall.
Questo lubrificante a bassa viscosità aiuta i motori particolarmente piccoli di queste serie a ottenere le migliori prestazioni possibili con bassi livelli di usura. Riesce infatti a creare il giusto equilibrio tra il massimo risparmio di carburante e uno strato lubrificante estremamente sottile ma resistente.
Kuhn ha aggiunto che “Se un olio è fluido, il motore deve utilizzare meno potenza per pomparlo. Questo è uno dei molti modi in cui le case automobilistiche possono agire per ridurre il consumo di carburante e le emissioni. L’abbandono degli oli per motori viscosi è la tendenza ininterrotta del settore automobilistico.”