GMP Group, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di cerchi in lega leggera, avvia il piano di rilancio del prestigioso marchio Antera.
GMP Group ha acquisito lo storico marchio Antera lo scorso anno, puntando sull’eccellenza del “Made in Italy” in termini di design, qualità, innovazione e sostenibilità.
Noto a livello mondiale per il suo design innovativo e per la cura maniacale dei dettagli, Antera (fondata nel 1991 a Milano da Marco Muzzarelli) è ancora oggi ricordato per aver sviluppato alcuni cerchi divenuti iconici, come il Type 109 tre-razze, insignito del titolo di ‘Alloy Wheel Design of the Year 1994’.
Le moderne tecnologie di produzione e l’approccio innovativo al design & engineering che GMP Group mette a disposizione rappresentano aspetti cruciali in questo contesto di rilancio.
Marco Mancin, CEO di GMP Group:
“Dagli anni Novanta Antera è sempre stato un punto di riferimento nel settore dei cerchi in lega. Oggi, per riportarlo ai livelli di eccellenza e di prestigio dei quali è stato protagonista per anni, abbiamo approntato un importante piano industriale quinquennale che certamente darà nuovo lustro al Marchio attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi e identificativi e a un processo di internazionalizzazione concreto ”.
G.M.P. Group in pillole
G.M.P. Group Srl, con sede in provincia di Bergamo, è azienda leader a livello internazionale per la produzione di cerchi in lega per il settore automotive.
La sede aziendale si estende su un’area di oltre 27.000 mq, dei quali più di 16.000 mq dedicati ai reparti produttivi e 500 mq agli uffici e conta al suo attivo 150 dipendenti altamente specializzati.
I modelli della nuova collezione Antera 2024 verranno ufficialmente svelati durante la Design Week di Milano, in programma dal 14 al 21 aprile.