Sprint Filter è un’azienda che da anni opera nel settore della filtrazione proponendo prodotti che offrono il migliore compromesso in termini di trattenimento delle particelle e di ‘respiraizone’.
Tra le peculiarità degli Sprint Filter il loro funzionamento ‘a secco’ (ovvero senza utilizzare oli per fermare la polvere) e la facilità e velocità di pulitura con un semplice getto d’aria compressa.
Il materiale utilizzato è poliestere trattato con una tecnologia brevettata da Sprint Filter.
Da sempre sensibile al motorsport, settore nel quale i suoi prodotti hanno la naturale collocazione, Sprint Filter ha recentemente annunciato un accordo di partnership tecnica con il Team JP Motorsport che nel 2021 competerà nel rinnovato Campionato DTM, nell’International GT Open e nel GT World Challenge Europe con la McLaren 720S GT3 dipinta nero-oro.
Sprint Filter fornirà a JP Motorsport le due soluzioni di filtraggio tecnologicamente più avanzate ovvero i filtri aria P08F1-85 per piste pulite e i filtri aria P037 per compiti più impegnativi e utilizzerà questa esperienza per sperimentare nuove soluzione da introdurre sui prodotti destinati alla sua clientela.