GP di Monte-Carlo: solo Verstappen batte Alonso

Nel GP di Monte-Carlo grandissimo Fernando Alonso, infinito nel suo talento e nella sua voglia di essere sempre protagonista. L’Aston Martin è squadra in ascesa, costante nel rendimento, ma lui ci mette quel qui che solo la classe e la grande esperienza gli consentono.

“Sono contento del podio. Con la squadra abbiamo deciso di partire con le gomme dure, cosa che mi ha impedito di lottare con Max alla prima curva. Poi lui ha esteso molto il primo stint e quindi ha neutralizzato la nostra scelta, quella di allungare molto la prima parte della gara. Quando poi si è messo a piovere è diventato tutto molto difficile”.

C’è stato anche un momento di concitazione, Fernando ha dovuto effettuare un doppio pit stop, perdendo tempo: “Non credo che che ci sarebbe stata una vera opportunità di vittoria, penso che il secondo posto fosse il massimo cui si poteva puntare. Tra l’altro ci sono stati momenti in cui guidare era quasi impossibile, siamo stati tutti molto bravi a non avere incidenti, sinceramente sono rimasto stupito che non sia stata usata la Safety Car. C’erano punti in cui era impossibile usare la potenza e altri dove la frenata era sempre al limite. Comunque sono soddisfatto e faccio i miei complimenti a Max”.