smart Garage Italia Collection

smart Garage Italian Collection

smart Garage Italia Collection – smart fortwo pois e pinstripe: figlie dell’incontro tra la moda e l’automotive.

La storia di smart è costellata di serie speciali che hanno contribuito ad alimentarne il successo e l’immagine di marca. Sono, infatti, ben 40 le instant classic che hanno preso vita nelle 3 generazioni di smart, di cui addirittura 9 di queste special edition sono nate nell’ultimo anno. Seguendo la stessa filosofia tailor made é nata oggi la prima smart Garage Italia Collection cioè una capsule collection realizzata da Garage Italia Customs appositamente per la nuova smart. L’officina creativa di Lapo Elkann ha, infatti, dato vita a due limited edition basate sulle nuove smart fortwo passion twinamic da 70 CV. Due vetture speciali caratterizzate da livree uniche che ripropongono pattern e texture sartoriali.

fortwo pois

fortwo pois

La prima ad essere scoperta è stata la smart fortwo pois. Grazie ad una fresca texture di pois neri su sfondo rosa con tridion nero è la fortwo che strizza l’occhio al pubblico femminile. Subito dopo è toccato alla smart fortwo pinstripe. Un modello serio, rigoroso ed elegante che, merito della fantasia con righe grigie su sfondo argento e tridion nero, si avvicina maggiormente ai gusti di un pubblico prettamente maschile. Glamour ed eleganti, si distinguono per volante e leva cambio in pelle, pacchetto Cool & Audio, tetto panorama, Sedili Black/Anthracite e plancia in tessuto mesh, volante multifunzione in pelle e schermo multifunzione a colori con trip computer. Inoltre, la sportività di fortwo pinstripe è sottolineata anche da  paddle al volante, assetto sportivo ribassato e cerchi in lega da 16’’ Black (in lega Bicolor da 15” con finitura a specchio per fortwo pois).

fortwo pinstripe

fortwo pinstripe

Utilizzando la tecnica del wrapping smart Garage Italia Collection cerca di raccontare il legame tra il mondo dell’auto e quello della moda. Due mondi in continuo cambiamento, come le stagioni climatiche, e in continua ricerca di personalizzazione come la nuova smart fortwo. La collaborazione tra smart Italia e Garage Italia Customs porterà nei prossimi mesi alla nascita di altri esclusivi modelli. State quindi all’occhio perché ne vedremo delle belle.

smart Garage Italia Collection

Questa volta la customizzazione non porterà però alla creazione di una one-off o di una concept, come un semplice esercizio di stile, ma a due vere e proprie vetture che potranno essere acquistate come una normalissima smart. Il debutto, infatti, per le nuove Pois e Pinstripe è previsto per il prossimo 11 aprile con un’anteprima esclusiva sul sito smartFORstore.it dove le innovative versioni tailor made saranno vendute per un intero mese. Trascorso il primo mese dal lancio le smart fortwo stilose potranno essere acquistate anche nei classici concessionari Mercedes-Benz. I prezzi per le due special edition sono di 16.788 euro per la fortwo pois e 19.826 euro per la fortwo pinstripe con IVA e messa su strada incluse nel prezzo.