Jens Schüler è stato nominato nuovo CEO della Divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler con effetto dal 1° gennaio 2022.
Prenderà il posto di Michael Söding, che dopo vent’anni di lavoro in Schaeffler andrà in pensione lasciando una Divisione che nel 2020 ha fatturato di 1,64 miliardi di euro e occupa circa 1.700 collaboratori.
Jens Schüler è entrato in Schaeffler direttamente dopo aver completato i suoi studi in economia nel 2003.
Ha iniziato la sua carriera come assistente del Presidente e CEO di Schaeffler Automotive Aftermarket.
Negli anni successivi, la sua attenzione nel settore aftermarket ha incluso la pianificazione strategica, prima di assumere posizioni di leadership nella Regione America, inizialmente (2011) come Presidente Automotive Aftermarket Nord America e poi (2014) come Presidente Automotive Aftermarket di Schaeffler America dal 2014.
Dal 2018, Jens Schüler è responsabile Global Sales e Marketing nella Divisione Automotive Aftermarket.
Michael Söding è un ingegnere che è entrato nel Gruppo Schaeffler nel 2002 è ha assunto ruoli manageriali di sempre maggior importanza, fino a entrare nell’Executive Board di Schaeffler AG.
Söding ha così commentato il suo avvicendamento: ”Schaeffler Automotive Aftermarket è cresciuta fino a diventare un leader di mercato globale e contribuisce con grande successo ai risultati di Schaeffler AG”.
“La necessità senza precedenti di una trasformazione verso modelli di business basati sui dati, la digitalizzazione e una migliore esperienza del cliente significano che ora è il momento ideale per passare il testimone alla prossima generazione”.
Il Gruppo Schaeffler è fornitore leader mondiale nei settori Automotive e Industriale.
Con tecnologie, prodotti e servizi innovativi nel campo delle trasmissioni a bassa emissione di CO₂, della mobilità elettrica, dell’Industria 4.0, della digitalizzazione e delle energie rinnovabili, l’azienda è un partner ideale per i Costruttori che puntano a una mobilità più efficiente, intelligente e sostenibile.
L’azienda produce componenti e sistemi di alta precisione per drivetrain e piattaforme, nonché cuscinetti volventi e a strisciamento per un’ampia gamma di applicazioni industriali.