Genesis G70 Shooting Brake: la familiare coreana per l’Europa

Arriverà presto in Europa la nuova Genesis G70 Shooting Brake. Punterà su contenuti premium e su sole motorizzazioni benzina e Diesel

Il marchio Genesis, brand premium di Hyundai, si appresta ad approdare in Europa, dopo essersi fatto conoscere, oltre che nei mercati asiatici, anche negli Stati Uniti. Ma le esigenze e i gusti della clientela europea sono ben diversi da quelli degli automobilisti orientali o americani. Per questo motivo, Genesis ha messo a punto un’inedita variante Shooting Brake della sua G70.

Interni da vera premium

Si tratta di fatto della versione familiare della berlina G70 recentemente presentata dal marchio Genesis. Proprio dalla tre volumi, la Genesis G70 Shooting Brake eredita lo stile sia degli esterni, sia degli interni. Nel frontale spicca la presenza della grande calandra a forma di scudo ai lati della quale si sviluppano i gruppi ottici con tecnologia Full-Led sviluppati su due livelli. Più in basso, il paraurti sfoggia prese d’aria di grandi dimensioni. Nella parte posteriore, il secondo volume è caratterizzato da una forma molto rastremata. Anche qui torna il motivo dei gruppi ottici sdoppiati, mentre in basso ii due terminali di scarico ovali sono incastonati in un piccolo estrattore nero. Curati e lussuosi gli interni, in cui pelle e inserti in alluminio la fanno da padrona, creando un piacevole contrasto con i contenuti tech disponibili a bordo, dal sistema di infotainment a sbalzo, fino al quadro strumenti digitale.

Niente ibrido

Ancora pochissime le informazioni riguardo i powertrain che saranno disponibili per la nuova Genesis G70 Shooting Brake. Si sa però per certo che in una primissima fase di commercializzazione, la familiare coreana sarà disponibile unicamente in abbinamento a propulsori endotermici privi di qualsiasi sistema di elettrificazione. Si partirà da un 2.0 turbo a benzina e da un 2,2 litri a gasolio dei quali però non si conoscono ancora le caratteristiche di potenza.