Renault produrrà la versione elettrica di Kangoo in Francia, a Maubeuge.

kangoo-bigRenault ha scelto di produrre la futura versione elettrica del suo veicolo commerciale Kangoo Express nella sua fabbrica M.C.A. (Maubeuge Carrozzeria Automobile), nel nord della Francia, a partire dal primo semestre 2011.

Il Gruppo produrrà il veicolo sulla stessa linea di produzione delle versioni termiche. Tale veicolo elettrico beneficerà del know-how, del tessuto fornitori e della rete logistica dell’attuale Kangoo. Specializzata nella fabbricazione di veicoli commerciali da vent’anni, la fabbrica di Maubeuge, che produce Kangoo, Kangoo Express e Kangoo be bop sa adattarsi alla particolarità di questo tipo di veicolo (versioni corte, lunghe, commerciali o non, ecc.) e alla domanda commerciale. Tale scelta permetterà al Gruppo di mettere in piedi un’industrializzazione rapida garantendo un altissimo livello di qualità.

Il futuro Kangoo elettrico, che Kangoo be bop Z.E. e Kangoo Z.E. Concept prefigurano, sarà un veicolo commerciale leggero che si rivolgerà ai professionisti. Sarà prioritariamente destinato a un utilizzo urbano e peri-urbano. Oltre a rispettare l’ambiente, tale veicolo offrirà un eccellente T.C.O. (Total Cost of Ownership o Costo Totale d’Esercizio), cosa che rappresenterà un’offerta interessante sia per i clienti individuali che per le flotte.

Il 5 novembre 2009, Renault ha annunciato che il futuro veicolo nato da Zoe Z.E. Concept sarà prodotto a Flins, a partire dal 2012, e che il Gruppo progetta di partecipare a una joint venture francese basata sulla ricerca, la produzione e il riciclaggio di batterie per veicoli elettrici. Renault conferma oggi, con l’annuncio della produzione dei futuri Kangoo elettrici a Maubeuge, che la Francia sarà al centro della sua strategia zero emissioni.

Renault, consapevole delle sfide della mobilità sostenibile, ha deciso di commercializzare su larga scala e a prezzi accessibili una gamma completa di veicoli elettrici a zero emissioni a partire dal 2011.