PNEUS ONLINE FESTEGGIA IL 10° ANNO DI ATTIVITÀ

Il sito di riferimento nella vendita online di pneumatici ed accessori auto-moto a prezzi bassi festeggia nel 2011 i 10 anni di esistenza e riserva alcune sorprese ai suoi fideli clienti. E??? anche l’occasione di portare allo scoperto cosa c’è dietro questa PMI dinamica diventata da allora un gruppo internazionale, e di tornare sul suo percorso esemplare.

Una crescita fulminea

Il sito Pneus Online fu creato nel 2011 a Ginevra da Alexis Nerguisian, allora consulente nell’informatica bancaria. L’idea è venuta dal suo proprio bisogno, da appassionnato di corse automobilistiche, di rifornirsi spesso di pneumatici nuovi, cio??? che rappresentava un budget colossale. La soluzione: creare un sito internet che proporrebbe un’ampia scelta di marche e dimensioni di gomme, per ogni uso ed alla portata di tutti i budget. E infatti, su Pneus Online si trovano prodotti nuovi a prezzi fino al 50% più bassi rispetto alle tariffe della “rete tradizionale”.

Il successo non tarda: il sito passa da 600 pneumatici venduti alla fine del primo anno fiscale, a centinaia di migliaia oggi! La vendita di pneumatici online è diventata un vero “riflesso-risparmio” per gli automobilisti. Questa crescita fulminea va oltre le nostre frontiere poiché nel 2011, Pneus Online è presente in 13 paesi d’Europa ed anche in America del Nord. E non è finito…

Col tempo, l’offerta di prodotti si è notevolmente arrichita: agli pneumatici auto e moto si sono anche aggiunti cerchioni, catene da neve, fodere di pneumatici e diversi accessori.

“L’originalità del sito è anche dovuta al contenuto completo, pratico e di facile accesso: ci sono dei consigli di mantenimento degli pneumatici, delle istruzioni per la sicurezza, una guida all’acquisto di gomme, ed anche opinioni lasciate da altri clienti. Tutto cio??? aiuta l’utente a far la scelta migliore. Ordinare pneumatici è diventato un gioco da ragazzi!” commenta Alexis Nerguisian, Direttore generale di Pneus Online. Infine, l’azienda è presente sulle reti sociali dove comunica con i suoi clienti, in particolare sulla sua pagina Facebook italiana dove c’è molta interattività con i fans.

Un nuovo programma di fidelizzazione in regalo ai clienti

Se il successo del sito è sempre andato crescendo, è anche grazie ai numerosi clienti, tra i quali molti sono rimasti fedeli nel corso degli anni. Per ringraziarli della fiducia, Pneus Online ha colto l’occasione per fargli un regalo speciale: la creazione di una carta fedeltà. Essa completa il sistema di patrocinio già implementato sul sito, e permette di cumulare “pneumatici” di fedeltà per ottenere alla fine uno sconto di 50 euro.

“L’acquisto di pneumatici non è insignificante: prima perché rappresenta un budget notevole, ma anche perché condiziona la nostra sicurezza al volante. La nostra clientela è esigente ed apprezza tanto il rapporto qualità/prezzo come il servizio che gli forniamo. Dopo 10 anni di crescita continua, era diventato indispensabile ricompensare i nostri clienti fedeli regalandogli un programma di fidelizzazione più completo e cosi???, anche nuove opportunità di risparmiare ancora di più” spiega Kevin Castelain, Direttore E-Marketing Internazionale alla Pneus Online.

Quando gli si chiede cosa sono gli obiettivi della sua ditta per i prossimi 10 anni, Alexis Nerguisian risponde:

“Continuare a conquistare nuovi orizzonti, puntare sull’innovazione per ottimizzare la funzionalità del sito e la nostra logistica, sviluppare la nostra offerta e migliorare sempre di più il nostro servizio ottenendo nuovi marchi di qualità locali, pur sempre tenendo in conto i suggerimenti dei nostri clienti”.