PAJERO WORLD CLUB ITALIA

Pajero World Club Italia_2È appena iniziata la stagione dei raduni fuoristrada 2010, ed il Pajero World Club Italia raggiunge già quota due. Dopo il grande successo del raduno che ha aperto la stagione, ambientato lo scorso marzo all’Isola d’Elba, il Club riservato ai possessori di fuoristrada Mitsubishi, è pronto per una nuova avventura off road, alla scoperta di uno degli angoli più belli e suggestivi del Piemonte: l’astigiano. I prossimi 15 e 16 Maggio, si ricomporrà così una nutrita carovana di fuoristrada Tre Diamanti, per vivere un week end all’insegna della guida off road, alla scoperta di bellezze naturali, tesori artistici ed architettonici, il tutto condito con memorabili specialità eno-gastronomiche.

Tutti possono partecipare al “viaggiofforad” firmato Pajero World Club Italia. L’unico requisito richiesto è possedere un fuoristrada (si legga Pajero, L200, Pinin, Outlander) di casa Mitsubishi, sia esso un mezzo vissuto, che uno scintillante di ultima generazione, appena messo su strada. Guidatori fuoristrada alle prime armi o appassionati eruditi di salti off road? Ognuno troverà pane per i suoi denti perché nei raduni Pajero World Club Italia,  ce ne è sempre per tutti i gusti. La due giorni si concretizzerà lungo i rilievi attorno ad Asti, tra le Langhe ed il Monferrato, terre famose in tutto il mondo per vini come il Barolo, il Barbaresco, il Dolcetto e il Grignolino. Da qui la carovana potrà immergersi nei colori tardo-primaverili del Piemonte, ammirando la ricchezza paesaggistica della zona e visitando, perché no, le molteplici bellezze architettoniche e storiche della città di Asti, che vanta uno dei patrimoni artistici più importanti della regione. Chi partecipa ai raduni Pajero World Club Italia ha infatti a sua disposizione le più svariate possibilità: seguire alla lettera il road book, che riporta i percorsi fuoristrada da seguire in comitiva, assaporando così lo spirito dell’avventura e del puro divertimento off road, muoversi in gruppo o in autonomia, tagliare il percorso sterrato per assaporare qualche visita turistica in più, magari tra quelle suggerite dal Club, o rilassarsi con la propria famiglia, gli amici, o in beata solitudine.

Per i più audaci, c’è inoltre, come sempre, la possibilità di cimentarsi in varianti “da brivido”. Tratti più impegnativi ed ardui, pensati per mettere  alla prova le potenzialità del mezzo fuoristrada e le attitudini di chi sta alla guida. Si tratta, in questo caso, di percorsi assolutamente facoltativi, riservati ai fuoristradisti più esperti. L’intero percorso sarà infatti percorribile anche da fuoristradisti alle prime armi e con auto strettamente di serie. Il supporto degli istruttori professionisti della Scuola Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi, sarà una certezza in questo senso, e l’appoggio organizzativo del Ciocco Centro Motori contribuirà, come sempre, a mantenere alto lo standard di qualità dell’evento, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’Asti Team 4X4, che ha supportato il Club nella scelta dei percorsi da scoprire. Nella due giorni, i numerosi equipaggi si immergeranno nella guida off road, godendosi tutti gli squarci che soltanto l’angolazione del fuoristrada sa regalare, attraversando le bellezze dei Comuni di Asti, Azzano d’Asti, Rocca d’Arazzo, Castello di Annone, Mongardino, Castagnole Monferrato, Montemagno, Viarigi, Casorzo, Grazzano Badoglio e Moncalvo, perle incastonate nel fascino del Piemonte. Tratti tranquilli si alterneranno a percorsi più guidati, risultando sempre alla portata di tutti, su strade ampie, con grande visibilità e nessun contatto tra le auto e la vegetazione. Tartufo, Bagna Caoda (o Càuda), formaggi piemontesi, Barolo, Malvasia, Asti DOCG, bellezze paesaggistiche ed architettoniche, divertimento, nuove esperienze e la conoscenza di tanti altri appassionati del mondo Mitsubishi: ecco quanto sta attendendo gli equipaggi Pajero World Club Italia per i prossimi 15 e 16 Maggio. Vuoi partecipare? Le iscrizioni al viaggioffroad Mitsubishi sono aperte sino al 12 Maggio 2010. Visita il sito www.pajeroworld.it per scoprire tutti i dettagli, i costi ed i programmi dettagliati. Ti aspettiamo! Viaggia Pajero World Club Italia!