Porsche On Board è la nuova piattaforma sportiva promossa da Porsche Italia, con elemento caratterizzante l’acqua. A golf, equitazione e sci, la casa automobilistica affianca un circuito di quattro tappe dedicato agli sport sull’acqua legati alla tavola: Kitesurf, Hydrofoil, Windsurf, Surf e Sup. Ad accumunare questi sport al mondo Porsche sono dinamismo, velocità, fisicità, elevato contenuto tecnologico e un forte senso di libertà.
Viene ripresa la formula che ha conquistato gli appassionati degli altri sport firmati Porsche, ma non manca un fondamentale elemento di novità. Grazie infatti alla Formula GPS, che permette a ciascun atleta di registrare la propria prestazione e a un sistema dedicato di valutarla secondo parametri definiti, le tradizionali partenze “in linea” sono sostituite da partenze libere, con la possibilità di ripetere più volte la propria prova, potenzialmente migliorandosi via via. La partecipazione al Trofeo è gratuita e aperta ad atleti e praticanti di ogni livello.
Il villaggio Porsche on Board
Cuore dell’evento sarà il villaggio Porsche On Board. Non solo esposizione ma soprattutto la possibilità, per i neofiti, di provare a planare sulle onde e, per gli esperti, di testare le nuove attrezzature del loro sport preferito. Fra i prodotti a disposizione per i test, anche una serie limitata ed esclusiva di otto tavole in fibra di carbonio, realizzate a mano e colorate con le grafiche della storia del Motorsport di Porsche, oltre a diversi kite firmati Ozone e dedicati al Trofeo.
Intorno al villaggio graviteranno inoltre i test drive Porsche riservati alle auto della gamma Panamera e Cayenne. Saranno loro, insieme agli atleti che si sfideranno sull’acqua, le vere protagoniste di Porsche On Board: Panamera, l’auto più coraggiosa della storia di Porsche, capace di stravolgere il modo di interpretare una berlina e Cayenne, il SUV che fonde versatilità e prestazioni da Motorsport, per un’esperienza di guida senza limiti.