MPM, i lubrificanti per veicoli di ultima generazione

Per i motori che cercano la massima efficienza e per quelli che fanno parte di sistemi ibridi, MPM offre la sua nuova gamma di oli lubrificanti

MPM opera nel settore dei lubrificanti e fluidi da oltre 25 anni, con l’obiettivo di fornire prodotti di qualità elevata e rispondenti al 100% ai requisiti delle Case produttrici.

L’attenzione di MPM, marchio distribuito da Rhiag, è da sempre rivolta allo sviluppo di prodotti in grado di garantire una copertura completa del circolante, anche il più recente, con oli e fluidi raccomandati e approvati.

In queste note vi presentiamo gli ultimi sviluppi della gamma oli motore MPM: si tratta di lubrificanti completamente sintetici, composti da oli base e pacchetti additivi accuratamente selezionati per garantire la massima protezione e prestazione del motore e dei dispositivi antinquinamento, oltre che per assicurare un sensibile risparmio di carburante.

MPM 08000ULV Motor Oil 0W-8 Premium Synthetic Ultra Low Viscosity

Lubrificante per motori di ultimissima generazione GDI a benzina di veicoli ibridi e full-electric.

Ha caratteristiche di viscosità ultra-bassa (SAE 0W-8), contribuisce alla riduzione degli attriti, protegge il motore a ogni temperatura di funzionamento e nei climi freddi.

La conformità alla specifica JASO GLV-1 rende questo prodotto adatto all’uso nei motori utilizzati dalle Case automobilistiche asiatiche.

MPM 08000AT Motor Oil 0W-16 Premium Synthetic Advanced Technology

Lubrificante basato sulle tecnologie più avanzate, con viscosità bassissima (SAE 0W-16), in grado di fornire un eccellente livello di protezione dei motori di veicoli ibridi di ultima generazione.

Le specifiche API SP-RC e ILSAC GF-6B garantiscono la prevenzione dei problemi di preaccensione a basse velocità (LSPI).

MPM 05000RN-FE Motor Oil 0W-20 Premium Synthetic RN-FE

Lubrificante dalla viscosità molto bassa (SAE 0W-20). Le specifiche ACEA C5 e Renault RN17 FE lo rendono adatto per i veicoli ibridi di ultima generazione di Renault, Dacia e Nissan, con motori sia a benzina che Diesel, fornendo in aggiunta un’eccellente protezione dei filtri antiparticolato GPF e DPF.

MPM 05000PC-FE Motor Oil 0W-20 Premium Synthetic PC-FE

Lubrificante dalla viscosità molto bassa (SAE 0W-20), sviluppato appositamente per i motori PSA a benzina PureTech con cinghia di distribuzione in bagno d’olio e per i motori a gasolio BlueHDi DV5/DV6 Euro 6.

Questo olio motore è uno dei primi nel mercato a essere conforme alla specifica PSA B71 2010 per Peugeot, Citroën, DS e Opel.

E’ consigliato anche per i motori FIAT 1.2 Fire 8V a benzina/GPL e Diesel 1.3 MultiJet con AdBlue laddove è raccomandato un olio con specifica 9.55535-DM1.

MPM 05000JP Motor Oil 0W-20 Premium Synthetic JP

Lubrificante dalla viscosità molto bassa (SAE 0W-20) che trova il suo impiego ideale nei motori ad alta tecnologia dei Costruttori europei, americani e giapponesi.

Le specifiche API SP-RC e ILSAC GF-6A lo rendono idoneo all’uso nel motore della Toyota Yaris 1.5 Hybrid, il veicolo ibrido più venduto in Europa.