Venerdì 16 giugno dalle ore 17:00 AGENFORM festeggia alla “Crusa Neira“ i 25 anni di CEMI.
Sarà l’occasione per tracciare il percorso svolto fino ad affermarsi quale autorevole realtà formativa per operatori della modellazione, fisica e virtuale, del settore automobilistico.
Il CEMI, Centro Europeo Modellismo Industriale dell’AGENFORM fu istituito nel 1998 in stretta collaborazione con A.N.F.I.A. Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica.
Oggi CEMI annovera tra i suoi ex studenti professionisti di successo nei settori del design industriale, arredamento, prototipazione e modellazione.
La sede AGENFORM di Savigliano si è arricchita di tecnologie informatiche, strumenti e dotazioni a servizio degli attuali laboratori per la modellazione in legno, gesso, resine e clay.
Questo favorisce la formazione anche pratica degli studenti, rendendoli pronti all’inserimento operativo nelle realtà produttive.
Tommaso Mario Abrate e Giancarlo Arneodo, Presidente e direttore di AgenForm:
“Alla festa presenzieranno personalità di rilievo quali Giorgetto Giugiaro che ha dato l’idea iniziale della scuola, Silvio Angori, presidente gruppo Car Design Engineering Anfia e Giampaolo Dallara, fondatore dell’omonima casa automobilistica, costruttrice di automobili da competizione”.
“Saranno loro che contribuiranno al racconto del futuro di CEMI grazie alla loro visione privilegiata del settore e sapranno ispirare nuovi obiettivi e sviluppi per rendere ancora più performante il percorso formativo“.