MOOG (Federal-Mogul Motorparts) sposa la NASCAR Whelen Euro Series

Federal-Mogul e MOOG

MOOG (Federal-Mogul Motorparts) sposa la NASCAR Whelen Euro Series. Federal-Mogul Motorparts, divisione di Federal-Mogul LLC, ha annunciato un accordo tra il suo brand MOOG e la NASCAR Whelen Euro Series per fornire tutte le vetture da competizione con componenti sterzo e sospensione. Questo nuovo accordo arricchisce la partnership attiva da diverso tempo con NASCAR: dal 1966, infatti, il marchio MOOG ha portato alla vittoria ogni campione nell’ambito della Monster Energy NASCAR Cup Series.

Federal-Mogul e MOOG

“I componenti MOOG beneficiano di un’importante attività di Ricerca & Sviluppo e sono aggiornati secondo le più recenti tecnologie. Le severe esigenze ‘racing’ di NASCAR rappresentano un valido terreno di prova per lo sviluppo dei prodotti e per migliorare le prestazioni che si aspettano i clienti MOOG di tutto il mondo”, ha spiegato Tim Nelson, NASCAR Motorsports Director, Federal-Mogul Motorparts. “Siamo onorati di poter ampliare il nostro impegno nel motorsport e che un’emozionante serie emergente come la NASCAR Whelen Euro Series sia ora in grado di beneficiare anche della grande esperienza MOOG.”

La NASCAR Whelen Euro Series è nata nel 2012 e diffonde l’appeal della NASCAR a un pubblico più ampio. Per il 2017, le gare sono ospitate in sei circuiti, culminando con la finale del campionato a Zolder, in Belgio, nel mese di ottobre. I prossimi due turni di competizione si terranno a Brands Hatch, Kent, Regno Unito, il 10 e l’11 giugno.

Federal-Mogul e MOOG

“Il marchio MOOG ha goduto di un successo senza precedenti durante mezzo secolo di storia al fianco di NASCAR e ci aspettiamo una partnership Europea almeno altrettanto lunga”, ha dichiarato Jérôme Galpin, CEO NASCAR Whelen Euro Series. “Le condizioni di corsa della NASCAR sono molto impegnative e l’affidabilità e le performance assicurate dalle parti MOOG sono benvenute all’interno dei box della NASCAR Whelen Euro Series.” Ulteriori informazioni sulla partnership tra MOOG e NASCAR Whelen Euro Series, oltre che sul campionato e sulla gamma di componenti sterzo e sospensione del marchio, si possono trovare su www.moogparts.eu