MICHELIN, IL PRIMO SERVIZIO CONSUMATORI DEDICATO AL PNEUMATICO

logo3L’attenzione al consumatore è da sempre una delle priorità che orienta le strategie e le iniziative della marca MICHELIN. Coerente a questa priorità MICHELIN lancia, a partire da domani, una novità nel mercato degli pneumatici: un servizio consumatori dedicato al comparto vettura, 4×4 e trasporto leggero della marca MICHELIN.

Il Servizio Consumatori MICHELIN sarà composto da un team di assistenti a disposizione di tutti, consumatori o potenziali tali, che vorranno entrare in contatto con il mondo MICHELIN.

Il Servizio risponderà, per esempio, a domande relative a caratteristiche delle gamme commercializzate, alle offerte Michelin in funzione dell’equipaggiamento del veicolo, a curiosità e domande di attualità (per esempio quelle relative alle ordinanze sugli pneumatici invernali). Fornirà inoltre informazioni sul corretto uso e manutenzione degli pneumatici e sulle animazioni ed iniziative commerciali Michelin in atto. Il servizio sarà inoltre l’anello di congiunzione tra Michelin e l’utilizzatore finale anche per le segnalazioni connesse ad eventuali reclami e alla gestione delle relative soluzioni.

“L’obiettivo del Servizio Consumatori – afferma il direttore marketing vettura della Michelin Italiana SpA, Massimo Andreoni – sarà di supportare il consumatore, andando incontro alle sue necessità e rispondendo ai suoi interrogativi. Il consumatore desideroso d’informazioni potrà dialogare con l’equipe di Assistenti  Michelin attraverso diversi canali, il più diretto dei quali è il numero verde”- continua il direttore – “La finalità del Servizio Consumatori sarà di avvicinare ancor più la marca MICHELIN al consumatore massimizzando la sua soddisfazione.”

I canali di accesso al servizio Michelin sono:

  • Numero verde              : 800-137070 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 17
  • Internet                        : www. Michelin.it/pneumatici
  • N. verde Fax               : 800-136876 attivo 24h/24, 7 gg./7

Indirizzo Postale          S.p.A. Michelin Italiana

Servizio Consumatori

Via V. Monti, 23

20016 Pero (MI)

Con l’occasione Michelin rinnova nei contenuti e nella grafica il sito internet (www.michelin.it) che fa il suo ingresso nel web 2.0. Il restyling del nuovo sito è stato compiuto rispettando le regole di semplicità che ne rendono facile la consultazione e l’interazione da parte dell’utente. Oltre ad informazioni dettagliate sugli pneumatici, sulla rete dei rivenditori e sul Gruppo Michelin,  va sottolineata la sezione ricca di contenuti didattici e tecnici, denominata scopri e condividi.  All’interno di quest’ultima, il consumatore potrà ottenere – attraverso una raccolta di contributi costantemente aggiornati, di simpatici cartoni animati e filmati – informazioni, consigli sulla sicurezza, sull’economia di carburante e sulla durata dello pneumatico. Conclude il Direttore Marketing vettura Massimo Andreoni: “Con la nascita del Servizio Consumatori e con l’evoluzione del sito internet, ora più coinvolgente ed informativo, Michelin continua a concorrere alla sua missione: contribuire ad una migliore mobilità.

Questa politica, che affonda le sue radici nella storia, ha origine all’inizio del 1900 con l’invenzione del primo pneumatico “smontabile” e si è costantemente consolidata  negli anni attraverso l’evoluzione dei nostri prodotti e dei nostri servizi che hanno permesso alla marca MICHELIN di costruire la propria leadership sul mercato italiano”.