Mercedes, C come connettività

Connettività per l’infotainment
Una serie di utilissime App aiuta a migliorare la nostra vita, e anche i nostri viaggi. Con il Remote Online e lo smartphone connesso ad Internet, è possibile portare le nostre App a bordo dell’automobile. Che si tratti di ascoltare la radio in Internet o di consultare il meteo, si apre un universo pressoché infinito di opportunità e funzioni.

Ricerca locale
La ricerca locale supportata da HERE allarga gli orizzonti e aiuta a scoprire destinazioni speciali. È possibile memorizzare i risultati della ricerca, chiamare i numeri di telefono visualizzati e avviare la navigazione con pochi clic. La ricerca è resa ancora più facile dall’uso di comandi vocali.

Dettatura
Inviare un messaggio in piena sicurezza è possible selezionando l’App ‘Dettatura’ dall’icona del microfono. Al termine dell’immissione vocale il testo verrà visualizzato nell’App per poi essere comodamente inviato.

Internet radio
Il servizio Internet radio offre un nuovo modo per ascoltare oltre 100.000 emittenti di tutto il mondo mentre siete in viaggio. Webradio, podcast, programmi radiofonici e molto altro ancora grazie a TuneIn. La ricerca, anche mediante comando vocale, può essere effettuata per emittenti locali, categorie (musica, intrattenimento, sport, notizie) o Paese. Per salvare i Preferiti di TuneIn basta accedere al proprio account TuneIn personale.

Meteo
Attraverso un tasto o tramite comando vocale è possibile consultare bollettini meteo e previsioni del tempo aggiornate, controllare le condizioni meteorologiche nel luogo in cui vi trovate, in una qualsiasi altra località o anche a destinazione. Non dimenticate: dovete prima inserire una destinazione di navigazione.

Download dei Point of Interest (POI)
Si può finalmente programmare comodamente il proprio viaggio da smartphone, tablet o PC. Con l’aiuto di Mercedes me, infatti, è possibile cercare una destinazione (POI = Point of Interest) o un percorso e trasmetterli direttamente alla vettura. Utilizzando i comandi ‘Scarica POI’ o ‘Applica’ si possono trasmettere destinazioni e percorsi memorizzati al sistema di navigazione e avviare la navigazione con pochi clic.

e-Navigator.
L’App Mercedes-Benz ‘e-Navigator’, un’esclusiva dei modelli plug-in, è la guida fino alla prossima stazione di ricarica. È, infatti, possibile accedere a una banca dati sempre aggiornata con tutte le stazioni di ricarica disponibili.