Lexus ES: con il Model Year 2023 diventa più tecnologica

Con il Model Year 2023 la Lexus ES cambia sottopelle portando al debutto nuovi contenuti tecnologici, soprattutto sul fronte infotainment

Aggiornata nello stile nel 2021, ora per la Lexus ES arriva il momento del Model Year 2023, che non apporta modifiche all’estetica della vettura, ma ne aggiorna i contenuti tecnologici. A cambiare è soprattutto il sistema di infotainment e il livello di connettività che questo è in grado di consentire ai passeggeri. Inoltre, entra a listino l’allestimento Design, caratterizzato da un look più sportivo.

Lexus ES: molto più tech

A cambiare, come dicevamo, è soprattutto il sistema di infotainment. A bordo della Lexus ES MY23 debutta infatti il Lexus Link Pro, con schermo touch da 12,3 pollici posizionato a sbalzo al centro della plancia. Questo assicura la compatibilità con Apple CarPlay wireless e con Android Auto, in questo caso ancora con il cavo. Inoltre, la navigazione avviene ora tramite cloud e quindi permette di accedere in tempo reale ad informazioni su meteo, traffico, parcheggi e costi del carburante. Non mancano nemmeno i controlli vocali attivabili attraverso le parole “Hey Lexus“.

Lexus ES: anche da remoto

Con il Model Year 2023 debutta inoltre una versione aggiornata dell’app Lexus Link, che permette di monitorare lo stato dell’auto anche da remoto, attivando ad esempio il climatizzatore, le luci e la chiusura delle portiere. Con l’e-Care, invece, si possono monitorare i dati del veicolo per programmare la manutenzione.