Due anni fa Ford è tornata a far battere il cuore di tutti gli appassionati di fuoristrada rispolverando un nome entrato nel mito: quello del Bronco. Il fuoristrada duro e puro a Stelle e Strisce è tornato a listino dopo un’assenza durata quasi trent’anni e oggi, ad un paio d’anni dal lancio, in Ford hanno deciso di esaudire i desideri della clientela europea, portando la Bronco anche in Europa, anche se solo in alcuni mercati selezionati dalla fine del 2023.
Ford Bronco: solo con guida a sinistra
Già, la nuova Ford Bronco non sarà in vendita in tutta Europa. In Ford non hanno ancora specificato in quali mercati entrerà a listino, ma si sa per certo che nel Vecchio Continente arriveranno unicamente esemplari con guida a sinistra, escludendo di conseguenza la Gran Bretagna. Qualche dettaglio però, su come sarà la Bronco europea già c’è. Qui da noi, infatti, verrà commercializzata unicamente la variante a passo lungo e quattro porte, per fare concorrenza alla Jeep Wrangler e alla Land Rover Defender. La Bronco, infatti, punterà su una dotazione molto ricca, unita ad una serie di soluzioni tecniche da vera fuoristrada.
Ford Bronco: più ricco che negli USA
Per chi ama viaggiare lontano dall’asfalto, la Ford Bronco offre di serie il differenziale autobloccante, il sistema di disconnessione della barra antirollio e protezioni extra per gli organi meccanici. Dentro, invece, spiccano il sistema di infotainment con schermo touch da 12 pollici, il sistema hi-fi della Bang & Olufsen e i cerchi in lega da 17 o 18 pollici.