LE NOVITÀ YOKOHAMA PER IL 2010

Yokohama CDrive2Yokohama ha colto l’occasione del Salone di Ginevra 2010, per presentare due importanti novità. Primo fra tutti, il nuovo modello che sarà lanciato a brevissimo in tutti i paesi europei, chiamato Yokohama CDrive2. In secondo luogo, ma non meno importante, la versione europea del prodotto di punta della gamma eco-friendly by Yokohama, l’Eco dB super E-Spec. Yokohama ha sfruttato l’importante vetrina internazionale di Ginevra per presentare in anteprima le novità per il 2010, anno di grande fermento ed attività della casa madre.

Il pneumatico ecologico Eco dB Super E-Spec, appositamente studiato per le ibride come Toyota Prius e Honda Insight, finora commercializzato solamente in Giappone e in America, diventa disponibile anche per l’Europa e l’Italia. Questo prodotto, caratterizzato dall’innovativa mescola composta da succo di agrumi, garantisce performance eccellenti in termini di resistenza al rotolamento ed economicità di esercizio, senza rinunciare a fondamentali prestazioni quali grip, handling e tenuta di strada sul bagnato.

Insieme con l’ Eco dB Super E-Spec Yokohama ha presentato il nuovissimo prodotto destinato a berline medie e compatte chiamato Yokohama Cdrive2, anch’esso caratterizzato da tecnologie ispirate ad un maggior rispetto per l’ambiente attraverso una minor resistenza al rotolamento, l’uso di innovativi liner interni più leggeri – chiamati Airtex – che contrastano la perdita di pressione del pneumatico e mescole composte da materiali naturali e rinnovabili come il succo estratto dalla buccia degli agrumi.

Il nuovo Cdrive2 è destinato a rimpiazzare il Cdrive, prodotto dotato di un particolare comfort di utilizzo e di una buona performance sul bagnato che, dopo 6 anni di vita, trova nelle versione “2” il suo naturale sviluppo. Yokohama CDrive2 si pone quindi come prodotto di ultima generazione, in grado di preservare e migliorare le prestazioni in termini di comfort, chilometraggio e tenuta sul bagnato del predecessore, aggiungendovi una migliorata resistenza al rotolamento e quindi una miglior performance ambientale in termini di fuel saving. La gamma dello Yokohama CDrive2 comprende applicazioni in 14”, 15”, 16” e 17”, per un’ottimale copertura delle misure più diffuse sul mercato e per rispondere alle esigenze degli utenti europei.