La Volkswagen I.D. R Pikes Peak a Pebble Beach

Volkswagen

Due mesi dopo lo storico trionfo nel Pikes Peak International Hill Climb, la leggendaria gara in salita americana, la Volkswagen I.D. R Pikes Peak, la prima auto da corsa totalmente elettrica di VW sarà ospite  del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach dal 21 al 26 agosto prossimi. Contraltare statunitense al nostro Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, come la kermesse italiana unisce il meglio del mondo ‘classic’ con l’innovazione estrema.

Volkswagen

Pebble Beach è un appuntamento storico che si tiene ogni anno, dal 1950, sul prato delle 18 buche del Pebble Beach Golf Links, vicino a Monterey in California. Un luogo non scelto a caso, poiche l’anno scorso lì fu presentato l’I.D. BUZZ. Quest’anno il ‘mostro elettrico’ da 680 CV sarà la star dell’evento e anticiperà idealmente il lancio della famiglia I.D., che Volkswagen metterà sul mercato a partire dal 2020.

Oltre all’impressionante record di 7′ 57″148 ottenuto dalla I.D. R Pikes Peak lo scorso 24 giugno, Romain Dumas, tre settimane dopo ha stabilito il nuovo record per una vettura elettrica anche a Goodwood, nel corso del Festival of Speed.

Il Volkswagen I.D. R Pikes Peak sarà affiancato da un altro debuttante:  il Volkswagen Atlas Tanoak, il primo pick-up basato sulla piattaforma MQB,  e dal Volkswagen Atlas Cross Sport, due modelli che faranno il debutto ufficiale  al New York Auto Show della prossima primavera.